HomeCriptovaluteStable CoinTether sbarca sul layer 2 Ethereum Hermez

Tether sbarca sul layer 2 Ethereum Hermez

Tether (USDt) è la prima primo stablecoin ad utilizzare la soluzione di Hermez che utilizza un layer 2 su Ethereum. 

Recentemente sta aumentando molto l’utilizzo di USDt sulla rete Tron, alternativo a quello su Ethereum, per via delle commissioni elevate delle transazioni su quest’ultima blockchain. 

Per questo Tether ha annunciato che i token USDt ora sono attivi anche su Hermez Network, ovvero un rollup decentralizzato zero-knowledge (zk-rollup) su Ethereum. 

La soluzione di Hermez è progettata per migliorare la scalabilità del protocollo Ethereum, e garantire transazioni e trasferimenti di token più economici. 

Infatti i rollup zero-knowledge forniscono una soluzione ai colli di bottiglia delle transazioni, ovvero una struttura di secondo livello 2 che consente la scalabilità di Ethereum eseguendo più trasferimenti in un’unica transazione. 

Il CTO di Tether, Paolo Ardoino, ha dichiarato: 

“Siamo lieti di essere i primi a lanciare Hermez. Questo dimostra il nostro impegno a risolvere i problemi di scalabilità delle commissioni di transazione elevate sulla rete Ethereum. Tether prende sul serio il suo ruolo fondamentale nell’ecosistema dei token digitali. Ci impegniamo a superare gli ostacoli tecnici mentre facciamo del nostro meglio per rendere noti i molti grandi progetti a cui gli sviluppatori stanno lavorando nel nostro spazio”.

Il co-fondatore di Hermez, Antoni Martin, ha aggiunto:

“Con l’onboarding della stablecoin USDt, stiamo incentivando le transazioni sul livello 2 e diminuendo la congestione e la pressione sulle commissioni del livello 1. Questa è una situazione vantaggiosa per tutti gli utenti e gli emittenti di stablecoin, in quanto ridurrà le frizioni e aumenterà la velocità”. 

Tether sui social media

Inoltre nell’ultima settimana Tether ha anche ottenuto il punteggio di sentiment più alto sui social media, e online, secondo Santiment, con 53 punti, seguita da Litecoin (LTC) con 52. 

Ha anche ottenuto il maggior incremento del punteggio di attenzione, crescendo addirittura del 121%, contro il 51% di Litecoin. 

È possibile che le recenti notizie riguardanti la totale copertura degli USDt abbiano finalmente spazzato via molti dei dubbi che per anni sono aleggiati sul progetto Tether.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick