HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin Day, i fan festeggiano e DOGE sale ancora

Dogecoin Day, i fan festeggiano e DOGE sale ancora

Oggi è il Dogecoin Day, un giorno speciale dedicato a DOGE, la criptovaluta nata per scherzo nel 2013 e che in questi giorni sta stupendo il mercato.

La scelta di festeggiare è nata dopo che ieri Dogecoin ha nuovamente superato un record storico. Dopo l’ascesa della scorsa settimana, con + 220% nella sola giornata di venerdì, Dogecoin continua a salire. Al momento della stesura di questo articolo, vale 40 centesimi. Dieci giorni fa valeva appena sei centesimi. e a gennaio il suo valore era inferiore al centesimo di dollaro. 

Anche oggi, mentre tutto il mercato retrocede, Dogecoin guadagna oltre il 20%. Questa volta il merito non può essere attribuito ad Elon Musk. Il CEO di Tesla ha twittato l’ultima volta a proposito di Dogecoin lo scorso 16 aprile, quando ha riproposto un meme che aveva già condiviso nel luglio 2020. 

In questa immagine si vede il cane che rappresenta Dogecoin travolgere il sistema finanziario globale. Sembrava uno scherzo ma per assurdo è ciò che sta accadendo.

Dogecoin infatti sta spiazzando tutti: non ha un progetto vero e proprio, non ha casi d’uso diversi dal tip sui social network, eppure è diventata un prodotto speculativo

Ma il mondo crypto insegna che nulla va preso per scherzo. E infatti l’ascesa di Dogecoin va osservata con attenzione. 

In un tweet, un conoscitore dello spazio crypto come Kim Dotcom ha parlato proprio di questo:

“Prima ero in una stanza della Clubhouse a proposito di #Dogecoin e quando ho chiesto da dove viene il suo valore diverse persone mi hanno detto che è solo per divertimento e a causa della comunità Doge e di quello che twitta Elon.

Almeno la tribù $Doge è onesta e non finge di essere qualcosa che non è”.

Per Anthony Pompliano, invece:

“DOGE va a 0,69 dollari domani (4/20) e non avremo bisogno di altre prove che stiamo vivendo in una simulazione”

Dogecoin Day, le iniziative per celebrare DOGE

Gli exchange comunque si stanno organizzando per soddisfare le richieste dei fan di DOGE che stanno acquistando in massa la crypto (tanto che in questi giorni i volumi di DOGE hanno superato quelli di Ethereum e in qualche caso anche quelli di Bitcoin). 

L’exchange Kucoin ha organizzato un giveaway dal valore di 1.000 DOGE. Agli utenti viene richiesto di interagire con il profilo twitter dell’exchange. Il 23 aprile saranno estratti cinque vincitori:

Kraken invece ha aggiunto proprio oggi la coppia di scambio DOGE/USDT, aggiungendosi agli exchange che listano Dogecoin

Intanto, Dogecoin continua ad essere re dei social media. Come riporta CryptoRank Platform, che riprende una ricerca di LunarCRUSH, la scorsa settimana Dogecoin ha ricevuto ben 1,7 milioni di menzioni sui social, dietro solo alle oltre 2 milioni di Bitcoin. Segue molto più staccata Ethereum con 367.000 menzioni.

È il segno che Dogecoin non può più essere trascurata.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick