HomeCriptovaluteBitpanda lancia Stocks per investire in azioni frazionate

Bitpanda lancia Stocks per investire in azioni frazionate

L’exchange crypto europeo Bitpanda ha lanciato un nuovo servizio, chiamato Bitpanda Stocks, che consente agli utenti di investire in azioni frazionate 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 

In questo modo gli utenti potranno fare trading su titoli come Netflix, Apple, Amazon, Walt Disney, Volkswagen, Alphabet, Tesla, Airbnb, anche quando i mercati tradizionali sono chiusi, e anche acquistando solamente frazioni di azioni. 

L’exchange promette anche che, nei prossimi mesi, aggiungerà anche molti altri titoli, 

Tutte le azioni e gli ETF scambiabili su Bitpanda sono completamente supportati, ed i sottostanti sono conservati nella banca depositaria dell’exchange, BNP Paribas. I prodotti derivati offerti hanno piena conformità con le normative austriache, dove ha sede l’exchange.

Bitpanda oltretutto di recente ha raggiunto lo status di “unicorno”, visto che la sua valutazione ha superato il miliardo di dollari, e da diverso tempo si sta espandendo molto soprattutto all’interno del mercato europeo. 

L’Austria fa parte della UE, e come valuta nazionale utilizza l’euro, quindi l’exchange austriaco serve facilmente tutti i paesi dell’eurozona. 

In precedenza, oltre alle criptovalute, aveva già avviato un servizio di compravendita di metalli preziosi ed asset digitali, tanto che la sua piattaforma è utilizzata da milioni di persone in tutta Europa. 

Bitpanda Stocks, per azioni e ETF

Da oggi sull’exchange sarà possibile accedere ad alcuni prodotti derivati semplici e senza commissioni della prima selezione beta di azioni ed ETF. 

Il CEO e co-fondatore di Bitpanda, Eric Demuth, ha dichiarato: 

“Questo è un giorno davvero emozionante per Bitpanda. Abbiamo fondato l’azienda sull’idea che tutti avrebbero avuto pari accesso al mondo finanziario. Investire dovrebbe essere semplice, accessibile e disponibile per tutti – e Bitpanda Stocks incarna proprio questo concetto.

Storicamente, il sistema finanziario è da sempre troppo complesso e troppo restrittivo. Vogliamo che tutti possano accedere e gestire i propri portafogli quando lo desiderano, non quando lo dice il mercato. Indipendentemente dai mezzi finanziari, tutti dovrebbero poter far fruttare i propri soldi. Abbiamo anche aggiunto il nuovo prodotto alla nostra funzione Bitpanda Savings esistente, permettendo alle persone di risparmiare con la propria risorsa preferita, senza stress o un elevato utilizzo di app. 

L’investimento frazionato è una parte molto importante di questo prodotto. Se gli utenti vogliono accedere ai giganti della tecnologia o alle blue chip, non dovrebbe essere loro impedito di farlo a causa della mancanza di capitale. La nostra piattaforma fa sì che chiunque possa accedere e investire in risorse digitali, comprese le aziende e i settori in cui crede veramente – senza barriere. È Wall Street senza i muri, anche quando Wall Street è chiusa”. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick