HomeNFTGamingCinque squadre di Serie A italiana sulla blockchain con Sorare

Cinque squadre di Serie A italiana sulla blockchain con Sorare

Il fantacalcio su blockchain di Sorare si arricchisce di cinque nuove squadra di calcio provenienti dalla Serie A italiana: si tratta di Cagliari, Sampdoria, Genoa, Udinese ed Hellas Verona.  

Le squadre di calcio italiane diventano così 11 su 20 che attualmente giocano in Serie A. Infatti, i cinque club si vanno ad unire ad Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Roma. 

In questo modo, tra gli NFT dei giocatori, cioè carte collezionabili che gli utenti scambiano e vendono, si aggiungono campioni del calibro di Fabio Quagliarella e João Pedro.

La scelta di Sorare di aggiungere altre squadre della Serie A è dovuta al fatto che proprio gli utenti italiani sono quelli che trascorrono più tempo sulla piattaforma (1h35’ al giorno). Gli utenti italiani sono anche tra quelli che aumentano di più, secondi in classifica, con una crescita del 63% mese per mese. 

Spiega Nicolas Julias, CEO di Sorare:

“Stiamo costruendo un’esperienza di gioco alimentata dalla passione dove i fan possono connettersi con il calcio e con una comunità globale. Su Sorare, possono veramente possedere il gioco. Siamo orgogliosi che questi club leggendari si uniscano a Sorare per permettere ai tifosi di tutto il mondo di connettersi con i loro giocatori per i prossimi anni. Siamo stati molto colpiti dalla crescita della comunità italiana di tifosi su Sorare”.

Il calcio su blockchain di Sorare

Sorare si sta espandendo in modo considerevole. Attualmente conta 140 squadre di calcio, dall’Europa, agli Stati Uniti all’Asia. Sorare ha creato questa sorta di fantacalcio in cui i calciatori diventano carte collezionabili sotto forma di NFT che gli utenti possono vendere e scambiare e con cui possono anche sfidarsi. 

Sorare ha portato su blockchain sia il fantacalcio che lo scambio di figurine che una volta avveniva in un mondo fisico. Tutto questo grazie alla tecnologia di Ethereum.

Il gioco ha conosciuto una forte esplosione soprattutto in tempo di pandemia. Conclude il CEO:

“Dato il clima attuale dovuto alla pandemia di covid-19, questo fornisce una nuova opportunità per le squadre di calcio di creare interesse quando i giochi dal vivo sono stati significativamente impattati. Offre alle squadre di calcio un modo per diversificare i loro flussi di entrate”.

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick