HomeTradingBitcoin, Ethereum, Dogecoin: tutti i prezzi salgono del +12%

Bitcoin, Ethereum, Dogecoin: tutti i prezzi salgono del +12%

Bitcoin, Ethereum e Dogecoin registrano guadagni nei prezzi del +12% al momento della scrittura [23:53] poco più di 2 ore prima della chiusura della candela giornaliera di lunedì alle 14:00. 

I tori di Bitcoin stanno combattendo

Bitcoin [$53.082,55] ha guidato il rally domenica notte quando i prezzi sono rimbalzati da un minimo di $47.079,14 e ha guadagnato più di $6.000 per riconquistare i $53.000. Attualmente, il market cap di Bitcoin è poco meno di 1 trilione di dollari [998,03 miliardi di dollari] con 28,05 miliardi di dollari di volume nelle ultime 24 ore. 

Il prezzo di Ethereum continua a guidare i juggernaut 

Ethereum continua a salire più in alto e sta ancora performando meglio di Bitcoin negli ultimi 12 mesi. Ethereum [$2.490,15] segna +1.170% in questo stesso arco di tempo. La seconda criptovaluta più grande del mondo per capitalizzazione di mercato con un market cap di 287,2 miliardi di dollari ha sovraperformato BTC dell’83,08% nell’ultimo anno.

Il prezzo di Dogecoin rimbalza con il mercato 

Doge, che piaccia o meno, continua a rimanere nella Top 10 delle criptovalute per capitalizzazione di mercato e ha anche registrato guadagni del 12+% per gran parte di lunedì. Doge [$.259] ha un market cap attuale di 33,729 miliardi di dollari e ha registrato un volume di 5,06 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore. 

Capitalizzazione di mercato aggregata

La capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute [$2.040.037.466.313] è nuovamente all’interno del modello a cuneo crescente che si sta formando sui grafici dalla fine di febbraio di quest’anno. I tori hanno sicuramente vinto le ultime 24 ore, ma gli orsi probabilmente spingeranno di più nei prossimi giorni per chiudere i contratti futures e le opzioni di questo mese. I tori cercheranno di continuare il rialzo dei prezzi e sperare in una continuazione dell’inversione al rialzo dell’azione dei prezzi di lunedì.

La politica e le norme hanno guidato alcune delle vendite della scorsa settimana?

La notizia della scorsa settimana del piano di Joe Biden di aumentare le tasse sul reddito e le plusvalenze su tutti i beni, comprese le criptovalute, ha probabilmente contribuito al grande sell off della scorsa settimana. Ironicamente, l’aumento delle tasse potrebbe effettivamente accelerare il desiderio dei possessori di non vendere mai, con la disparità delle aliquote fiscali per il numero di anni in cui una persona detiene una particolare criptovaluta. 

Chamath Palihapitiya, l’imprenditore multimiliardario, proprietario dei Golden State Warriors della NBA e angel investor ha twittato lunedì sulla proposta di Biden. 

Con l’aspetto della teoria dei giochi nel paradigma Bitcoin, sarà interessante vedere se gli americani voteranno con i loro piedi. Ora la domanda è: gli investitori e le startup crypto inizieranno ad emigrare fuori dagli Stati Uniti verso luoghi più amichevoli per le criptovalute che sono pronti ad abbracciare il futuro della tecnologia blockchain? Lasciando alle spalle il piano fiscale di Biden?

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick