HomeWikiTool & appBinance Lite, l'app crypto per i principianti

Binance Lite, l’app crypto per i principianti

Forse non tutti sanno che l’app dell’exchange Binance ha anche una versione Lite pensata per i principianti. 

L’app esiste sia per Android che per iOS ed in realtà è una sola applicazione disponibile però in due versioni: quella Pro di default, con tutte le funzionalità, e quella Lite semplificata pensata per chi muove i primi passi all’interno del mondo crypto. 

Pertanto una volta scaricata ,sarà possibile, volendo, passare alla versione Lite semplicemente con un click dalle impostazioni del proprio account. 

La versione Binance Lite

La versione Lite offre agli utenti inesperti un modo semplificato per acquistare e vendere criptovalute in valuta fiat, ma può risultare particolarmente comoda anche per gli utenti più esperti che però raramente utilizzano funzioni di trading complesse. 

È stata progettata per essere più semplice e funzionale rispetto ad altre App entry level, come ad esempio quella di Coinbase, ma con livelli di sicurezza e performance comunque molto elevati. 

Lo scopo principale di questa versione semplificata è quello di rendere l’App più facile da usare. Infatti in questa versione gli utenti non devono navigare all’interno di numerose funzioni e schermate per poter comprare e vendere criptovalute. Anche l’interfaccia per il trading, e la pagina degli asset, sono state semplificate per rendere l’uso più facile e veloce. 

Gli utenti possono effettuare acquisti utilizzando il proprio saldo in valuta fiat, o carta di credito e debito, ma dovranno completare la verifica KYC. Esiste anche una pagina web del sito di Binance che spiega come si opera in tal senso. 

La versione Lite attualmente è disponibile solo per utenti di alcuni paesi, tra cui Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera e praticamente tutti i paesi dell’Unione Europea.

Inoltre per tutti coloro che avessero bisogno di assistenza nel suo utilizzo è disponibile il centro di supporto di Binance in italiano, ed un canale Telegram dedicato, in lingua italiana. 

Tramite l’App di Binance è anche possibile utilizzare altre funzionalità, oltre a quelle per la compravendita di criptovalute. 

Sono disponibili ad esempio i Risparmi flessibili di Binance, che consentono di immobilizzare parte dei propri fondi per guadagnare interessi, e consentono di redimere i fondi immobilizzati in qualsiasi  momento. 

Oppure è possibile mettere i propri fondi nello Staking bloccato di Binance, che funziona in modo simile distribuendo però premi variabili al posto di interessi. 

Un altro prodotto simile è il Vault BNB, ovvero un prodotto d’investimento in BNB a capitale garantito con un’interfaccia facile da utilizzare. 

Queste funzionalità di reddito passivo sono però accessibili solo con la versione Pro di default dell’App, e non con quella Lite, ma il passaggio dall’una all’altra è possibile facilmente, in qualsiasi momento, e sempre con la semplicissima procedura descritta in precedenza. 

In buona sostanza tra la versione Pro e quella Lite cambia fondamentalmente solo l’interfaccia, che nella versione Lite risulta estremamente semplificata e concentrata solo sulla compravendita. Tuttavia in qualsiasi momento è possibile passare a quella Pro, e viceversa, con un solo click. 

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick