HomeCriptovaluteAltcoinBinance annuncia il lancio di BNB Vault

Binance annuncia il lancio di BNB Vault

È stato da poco lanciato da Binance, famoso exchange crypto, un nuovo prodotto che prende il nome di BNB Vault che permette di ottenere un’entrata giornaliera dall’ecosistema di BNB.

Nel dettaglio possiamo vedere che questo prodotto fornisce un ritorno garantito sui propri depositi. I depositi devono essere fatti con il token di Binance, ossia BNB.

Tutti coloro che metteranno questi token all’interno del Vault otterranno un’entrata passiva.

Il calcolo degli interessi è dato dalla somma dei token del Launchpool, dai BNB flexible savings e dai prodotti DeFi, quindi l’ammontare dell’utente avrà sempre un valore positivo che aumenterà nel tempo su base giornaliera.

BNB Vault, Binance unisce CeFi e DeFi

Possiamo considerare questo prodotto come se fosse uno yield aggregator: in base alla quantità di token BNB che si versano nel Vault si otterranno dei guadagni interessanti, anche se la percentuale è variabile e cambierà giornalmente, quindi potrebbe andare da un 1% fino al 10%.

Per questo nel comunicato stampa Binance afferma che BNB Vault è una combinazione di DeFi e CeFi, visto che la piattaforma è centralizzata ma i concetti sono quelli che troviamo nella finanza decentralizzata.

Ovviamente infatti questi token andranno messi in staking e quindi saranno bloccati per ottenere i relativi premi.

Considerando i volumi di trading che Binance ha, molti clienti potrebbero iniziare ad usare questa nuova forma di staking.

Binance è CeFi

Sicuramente è un prodotto interessante, ma dobbiamo rilevare che non siamo in presenza di un prodotto o di una piattaforma decentralizzata, ma anzi il tutto è centralizzato con tutti i rischi che questo comporta, visto che le condizioni potrebbero essere modificate oppure esserci attacchi esterni o problemi tecnici sulla piattaforma.

Le ultime news in casa Binance

Di recente l’exchange ha anche annunciato i primi sei progetti che andranno a far parte del suo Accelerator Fund.

Queste sei startup riceveranno 350.000 dollari ciascuna, oltre all’accesso alle risorse dell’ecosistema Binance, come Launchpad, Launchpool, incubazione, formazione ed altro ancora.

Infine ricordiamo che il gioco blockchain Axie Infinity ha da poco lanciato la sua token sale su Binance Launchpad.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick