HomeTradingPrevisioni prezzo Bitcoin: $70k sembra l'obiettivo di riscaldamento

Previsioni prezzo Bitcoin: $70k sembra l’obiettivo di riscaldamento

Bitcoin ha chiuso la candela settimanale +15,66% e ha visto un’immediata influenza di acquisti nel nuovo giorno e nella nuova settimana spingendo il prezzo di nuovo sopra i 57.000 dollari, il che ha iniziato a far riflettere sulla previsione del prezzo per il breve termine.

Il prezzo di Bitcoin ha trascorso la maggior parte della domenica in rosso e ha chiuso la candela giornaliera a -2,12% [$56.577,93]. 

L’asset numero uno in termini di capitalizzazione di mercato nello spazio crypto ha trascorso gli ultimi giorni in un range bound tra il picco del mese scorso [$64.804,72] del 14 aprile 2021 (19 giorni fa) e il rimbalzo [$47.409,83] del 25 aprile. 

In calo del -11,6% dal suo ATH, dove sta andando Bitcoin?

Gli ostacoli ribassisti sono in vista per Bitcoin?

Al momento della scrittura Bitcoin [$57.548,44] è in rialzo di oltre 800 dollari nel nuovo giorno e sta spingendo più in alto sopra tutte le barriere ribassiste e le medie mobili. 

Come illustrato di seguito da TradingShot un utente di TradingView, BTC si sta preparando per prezzi molto più alti se riesce a spingere fuori dalle medie mobili sul grafico 4HR. 

Questo utente ha tracciato il grafico di BTC per spingersi sopra i $70.000 se colpisce il passaggio misurato verso l’alto e continua il suo ciclo rialzista prima di qualsiasi ulteriore pressione di vendita da parte degli orsi. 

 

Previsione del prezzo di Bitcoin

$70.000+ potrebbe essere solo l’inizio della prossima ondata verso l’alto. Faibik, un altro analista di TradingView sottolinea che Bitcoin è stato scambiato all’interno dello stesso canale ascendente negli ultimi 5 mesi. Questo è un canale super rialzista che ha visto numerosi ATH di BTC in questo lasso di tempo. 

Questo canale ascendente potrebbe portare ad un test prima di quanto molti potrebbero aspettarsi verso un prezzo di BTC a sei cifre, ovvero oltre 100.000 dollari, per la prima volta nella storia dell’asset. 

Una previsione ribassista contraria per Equal Measure

Sarebbe un errore non considerare la possibilità che BTC scenda da qui, perché nei mercati può succedere di tutto. Se BTC dovesse rompere verso il basso da qui, il primo supporto e una regione importante da considerare come critica è la media mobile a 100 giorni [$55.324,81]. Qualsiasi cosa al di sotto di questo livello incoraggerebbe i tori a sperare in un rimbalzo della 50 DAY MA a [$53.501,67]. 

Se questi livelli venissero effettivamente violati, sarebbe il momento di una nuova analisi e di un po’ di preoccupazione, ma per ora l’azione dei prezzi suggerisce movimenti al rialzo imminenti. Una spinta sopra i 60.000 dollari sembra prossima e qualsiasi periodo di tempo sostanziale al di sopra di questa regione suggerirebbe il raggiungimento del ATH

I trader dovranno cercare delle chiusure di candele significative come la 4HR quando i $60.000 saranno nuovamente superati. Questo sarebbe un buon indicatore che BTC testerà di nuovo il suo ATH alla ricerca di nuove pietre miliari. 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick