HomeCriptovaluteBitcoinCathie Wood: Bitcoin a 500.000$

Cathie Wood: Bitcoin a 500.000$

Durante una recente intervista Cathie Wood ha affermato che il prezzo di bitcoin potrebbe arrivare a 500.000 dollari. 

Cathie Wood è la fondatrice, CEO e CIO di Ark Invest, una società di investimenti di New York con 50 miliardi di dollari di asset in gestione, tra cui il più grande ETF gestito attivamente del mondo, Innovation ETF, con 17 miliardi di dollari gestiti ed un ritorno del 170% nel 2020.

Wood è molto attiva nel settore crypto, ed oramai decisamente esperta di Bitcoin, tanto che molti la ritengono una fonte di informazioni attendibile in questo settore. È anche notoriamente molto bullish riguardo BTC. 

Il prezzo di Bitcoin secondo Cathie Wood

Durante l’intervista con Carol Massar di Bloomberg ha affermato che ritiene ancora valido il target di 500.000$, anche se sottolinea che sono aumentate le preoccupazioni ambientali. Tuttavia ha anche affermato che oltre il 50% del consumo energetico di bitcoin proverrebbe da fonti rinnovabili, e che in Ark Invest credono che il mining di bitcoin verrà integrato nella rete di distribuzione dell’elettricità, per iniziare ad includerlo direttamente all’interno dell’ecosistema. 

Ha anche aggiunto che il picco minimo del prezzo di BTC in questa fase potrebbe non essere ancora arrivato, a causa della forte emotività dei mercati, tanto che molti trader quando hanno visto il prezzo scendere sotto la media mobile a 200 giorni (40.000$) hanno iniziato a vendere. 

Tuttavia i loro indicatori indicano una “fase di capitolazione” in questo momento, che secondo Wood è “un grande momento per acquistare”.

Detto ciò ha però poi anche ribadito che 35.000$ potrebbe non essere il minimo, e che il calo potrebbe ancora continuare visto che quando un mercato diventa molto emotivo è impossibile prevedere il punto minimo. 

Va detto comunque che, dopo il crollo sotto i 35.000$, ieri il prezzo di bitcoin è risalito proprio fino a quota 40.000$, sebbene la volatilità rimanga molto elevata. Evidentemente la soglia dei 40.000$ suggerita da Wood è proprio quella che fa scattare il panico una volta sfondata al ribasso. L’emotività comunque è sempre destinata a durare poco, ed oltre l’emotività Wood conferma che le loro analisi on-chain rivelano un buon stato di salute della rete Bitcoin.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick