HomeNFTMetaverseUnique Network: $4.3 milioni per gli NFT su Polkadot

Unique Network: $4.3 milioni per gli NFT su Polkadot

Unique Network, un progetto basato su Polkadot e Kusama, ha annunciato oggi di aver raccolto 4,3 milioni di dollari in pre-sale, grazie al fondo di investimenti Outlier Ventures, per lanciare un’infrastruttura di NFT su queste due blockchain.

Il co-founder e CEO di Unique Network, Aleksandar Mitrovic, ha così spiegato:

“Il più grande problema che stiamo vedendo con gli NFT è che Ethereum non è stato costruito per token non fungibili, è una rete per asset class fungibili. Unique Network è stato creato con l’intenzione di risolvere il dilemma del gas, abbassando la barriera educativa ed espandendo l’interoperabilità degli NFT oltre a qualcosa di bello da guardare. Stiamo costruendo la struttura che permette agli NFT di interagire tra loro, per renderli malleabili in un modo che gli utenti non tradizionali capiranno e con cui interagiranno. Questo è l’unico modo per portare questa incredibile tecnologia alla sua prossima iterazione”.

Ovviamente, infatti, questo progetto mira a risolvere alcuni dei problemi esistenti nel mercato degli NFT, ovvero i costi alti delle fee che per esempio si trovano su Ethereum e la velocità. Il progetto dovrebbe avere luce entro fine del 2021.

Polkadot nel settore NFT

Certo, oggigiorno ormai esistono diverse soluzioni per creare NFT non solo su Ethereum ma anche su Binance Chain, Zilliqa, Cardano, EOS e Bitcoin Cash, quindi molti altri progetti stanno lavorando per portare gli NFT anche fuori da Ethereum e non avere i suddetti problemi. Ma questa pare sia la prima volta che qualcuno cerca di farlo su Polkadot e Kusama.

Ha spiegato Jamie Burke, CEO e Founder di Outlier Ventures: 

“L’attuale mania degli NFT vede molti investitori retail correre ad investire in un singolo NFT nella speranza che raddoppi o triplichi il suo valore. Questo non fa nulla per l’adozione mainstream della tecnologia NFT, che ha la capacità di trasformare decine di industrie nello stesso modo in cui la DeFi ha trasformato più delle banche. Unique Network ha presentato un’idea innovativa per rimettere questa tecnologia con i piedi per terra e permettere il trading degli NFT guidato dalla community”.

Robby Yung, CEO della famosa azienda Animoca Brands che è tra gli investitori del progetto, ha invece dichiarato:

“Siamo molto entusiasti di ciò che Unique sta portando al blockchain gaming e agli NFT, migliorando il livello di funzionalità e interoperabilità, e speriamo che questa sia un’altra pietra miliare sulla strada verso la consegna dei diritti di proprietà per i gamer”.

 

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick