banner
Acquistare facilmente criptovalute su Binance
Acquistare facilmente criptovalute su Binance
Exchange

Acquistare facilmente criptovalute su Binance

By Marco Cavicchioli - 22 Mag 2021

Chevron down

Binance consente di acquistare facilmente moltissime criptovalute. 

Binance infatti offre centinaia di coppie di scambio, anche in euro ed altre valute fiat, utilizzando sia carte di credito/debito, sia bonifico bancario SEPA.

Come acquistare criptovalute su Binance

Per effettuare acquisti in modo facile ed immediato è sufficiente cliccare sul pulsante “Compra ora” dopo essersi registrati ed aver completato la procedura di verifica dell’identità.

In questo modo è possibile acquistare BTC, ETH, BNB, ADA, XRP, DOGE e centinaia di altre criptovalute pagando direttamente con euro o decine di altre valute fiat.

Se si sceglie di effettuare il pagamento con carta il costo è insolitamente basso, visto che Binance applica una commissione solamente dell’1%, mentre altri exchange invece solitamente richiedono commissioni superiori, pari al 3% o anche di più.

Inoltre, nel caso in cui si proceda alla vendita delle proprie criptovalute, è possibile incassare e poi prelevare euro o altre valute fiat verso una carta Visa, oppure verso il proprio conto corrente tramite bonifico bancario SEPA.

Per prelevare è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante “Preleva” che si trova nella pagina del wallet spot.

Si tratta di operazioni molto semplici e veloci, raggiungibili facilmente cliccando all’interno del menu di navigazione su “Compra Crypto”, oppure “Wallet / Wallet spot”. È anche stata realizzata una breve guida, compresa di video-tutorial, per mostrare passo per passo come si eseguono queste operazioni.

Inoltre vista la gamma davvero ampia di criptovalute supportate è possibile scambiarle anche con altre criptovalute, grazie a centinaia di coppie di scambio differenti, anche e soprattutto in stablecoin come BUSD, USDT, USDC, DAI, eccetera.

Una volta acquistate, le criptovalute possedute possono anche essere messe in staking all’interno del wallet spot, grazie ad una procedura rapida e molto semplice, per ottenere da esse rendimenti grazie alla DeFi.

Infine va ricordato che tutte queste operazioni possono essere condotte ancora più comodamente utilizzando la versione Lite dell’App, che si può attivare direttamente all’interno dell’App stessa, e che consente un’operatività più snella, facile e veloce, potendo comunque sempre tornare in qualsiasi momento alla versione completa. Per attivare o disattivare la versione Lite è sufficiente cliccare sull’apposito pulsante nelle impostazioni del proprio account.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.