HomeTradingAnalisi di Bitcoin e del mercato in generale

Analisi di Bitcoin e del mercato in generale

Il sentimento intorno a Bitcoin e il mercato delle criptovalute in generale sta iniziando ad assomigliare alla scorsa estate, quando Bitcoin si aggirava intorno ai 10.000 dollari.

Alcuni sono ancora concentrati su 100k e più per BTC e credono in molte previsioni a sei cifre, mentre altri sono diventati più ribassisti e si aspettano 12k-$15k per BTC.

La logica indica che solo un gruppo può probabilmente avere ragione, perché se BTC rompe al di sotto del precedente massimo storico del 2017 di poco meno di $20.000, allora un nuovo inverno crypto sarà probabilmente imminente. 

Analisi del prezzo di Bitcoin

Bitcoin [$36.102] segna un +3,9% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura. Il BTC è riuscito a rimbalzare di nuovo intorno ai 30.000 dollari e ha guadagnato più di 3.000 dollari nelle ultime 48 ore.

Non esiste un buon modo per dipingere gli ultimi 30 giorni di price action per BTC, ma gli asset non salgono per sempre. BTC è a -37,2% negli ultimi 30 giorni e sono passate 6 settimane complete da quando è stato fatto il suo ATH di 64.804 dollari.

Il BASSO di 7 giorni è di 33.179$ e l’ALTO di 7 giorni è di 39.406$. La rete Bitcoin ha funzionato senza pause per 4.531 giorni consecutivi.

Bitcoin ha registrato una chiusura della candela domenicale/settimanale di $35.505. 

Stock to flow

Uno dei modelli più apprezzati in tutto il mondo crypto è il modello bitcoin stock to flow di @100trillionusd.

Il 28 maggio ha twittato un importante messaggio:

Il modello stock-to-flow [S2F] misura la relazione tra tra la quantità di bitcoin attualmente disponibile e il tasso di produzione di bitcoin. Il modello S2F ha guadagnato importanza nel mercato dei metalli preziosi, ma è anche usato per cercare di prevedere il prezzo di altre materie prime.

Sulla base delle ricerche di PlanB e del Modello S2F, ha fatto previsioni di prezzo che superano le sei cifre e ha previsto un bitcoin da 288k dollari.

Attualmente, il bitcoin è appena sotto il prezzo tracciato nel grafico. Ha dichiarato pubblicamente che se il bitcoin non si trova a salire più in alto dopo pochi mesi, il modello S2F potrebbe essere invalidato.

Dollaro USA

Un altro grafico da tenere d’occhio in questi tempi incerti è il grafico del dollaro statunitense – anche la valuta principale del mondo ha avuto una tendenza al ribasso.

Durante l’anno scorso la correlazione inversa tra il bitcoin e il dollaro statunitense è stato uno scenario ricorrente.

Il grafico a 1 settimana del dollaro statunitense sembra super ribassista al momento della scrittura. Se il dollaro statunitense continua a scendere, questo potrebbe essere il carburante a breve termine per aiutare a sollevare il bitcoin a fare l’inversione che i tori stanno cercando.

Grafico dell’utente di Tradingview, BloomFX_Signals

Uno scenario ribassista contrario sarebbe quello in cui chi compra bitcoin non può spingere il prezzo più in alto e non riesce a rompere la resistenza superiore – mentre accoppiato con i minimi più alti sul dollaro americano questo scenario potrebbe indicare una tendenza al ribasso prolungata per bitcoin.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick