banner
Chainlink VRF integrata su Polygon
Chainlink VRF integrata su Polygon
Blockchain

Chainlink VRF integrata su Polygon

By Marco Cavicchioli - 3 Giu 2021

Chevron down

Chainlink ha annunciato che Zeroswap ha integrato la sua Verifiable Random Function (VRF) sul network Polygon. 

Zeroswap è un aggregatore multi-chain di DEX, ed una piattaforma di offerta, ed ha integrato VRF su Polygon come parte della piattaforma multi-chain IDO chiamata ZeeDO. 

In questo modo ora la piattaforma ha accesso ad una fonte di casualità a prova di manomissione, e verificabile, necessaria per selezionare i vincitori in modo equo e sicuro, così da creare un’esperienza utente più trasparente ed a prova di frode. Infatti ora gli utenti potranno partecipare alle Initial DEX Offering (IDO) stando certi che i vincitori siano scelti con integrità ed equità, senza alcuna interferenza umana.

ZeeDO infatti è una piattaforma di distribuzione di token che offre la possibilità di effettuare  IDO, cercando di creare una distribuzione più equa, sicura e trasparente, che utilizza randomizzatore con la tecnologia VRF di Chainlink, Proof-of-Participation e Proof -of-Winning con NFT, e nessun costo nascosto.

Utilizzando VRF ZeeDO garantirà che gli investitori che parteciperanno alle IDO siano selezionati da un pool senza manipolazione dei risultati, nessun modo per prevedere la selezione, o ottenere un vantaggio, ed un metodo di selezione trasparente che chiunque può indipendentemente monitorare e controllare.

Infatti VRF di Chainlink è una soluzione on-chain che genera un numero casuale ed una prova crittografica che verifica l’integrità del processo RNG garantendo che qualsiasi funzione on-chain basata su di essa sia veramente casuale ed imparziale. In questo modo nemmeno il team di ZeroSwap, gli oracoli Chainlink, o i team che generano i token possono manomettere, prevedere o influenzare il risultato.

ZeroSwap è in procinto di rilasciare la propria mainnet, inizialmente supportata su Binance Smart Chain e seguita da una graduale integrazione con Ethereum, Polygon ed Elrond, ed ha come obiettivo quello di diventare un importante aggregatore di DEX multi-chain. 

Il co-fondatore di ZeroSwap, Aayushi Jain, ha dichiarato: 

“La comprovata sicurezza degli oracoli di Chainlink ci dà la certezza che i nostri utenti avranno un campo di gioco equo e dimostrabile, quando si tratta della selezione di distribuzione dei token. Ciò trascende anche la nostra continua integrazione con gli oracoli dei prezzi di Chainlink, che garantiranno a Zeroswap Dex l’accesso a dati di mercato altamente accurati e sicuri”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli

Classe 1975, Marco è un docente di web-technologies e divulgatore online specializzato in criptovalute. Ha fondato ilBitcoin.news, ed il suo canale YouTube ha più di 25mila iscritti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.