HomeCriptovaluteBitcoinAnche 21Shares lancia il suo Bitcoin ETP nella borsa britannica

Anche 21Shares lancia il suo Bitcoin ETP nella borsa britannica

21Shares, azienda svizzera pioniere degli Exchange Traded Product o ETP di criptovalute, entra nella borsa britannica con 21Shares Bitcoin ETP (ABTC), disponibile ora anche per gli investitori istituzionali.

Dopo il recente debutto degli ETP su Bitcoin nel mercato del Regno Unito, segnato da ETC Group con il suo BTCE Bitcoin, ora la borsa britannica di Aquis Exchange accoglie anche 21Shares.

Ed è proprio 21Shares che oggi ha annunciato il suo sbarco nel mercato regolamentato britannico.

Secondo quanto riportato, la buona uscita del listing di 21Shares Bitcoin ETP (ABTC) sull’exchange è stato frutto di una collaborazione con GHCO, un market-maker leader e fornitore di liquidità specializzato in ETF.

Aquis Exchange, che è un Multilateral Trading Facility o MTF europeo (un’alternativa al mercato delle borse tradizionali) ha sede a Londra e Parigi e già offre la negoziazione di alcuni dei titoli più grandi e liquidi in 15 mercati europei.

21Shares Bitcoin ETP sarà, dunque, trattato in modo molto simile ad un’azione quotata, con un’esposizione a Bitcoin attraverso un quadro regolamentato e una struttura tipica a cui gli investitori istituzionali nel Regno Unito sono abituati.

Investitori istituzionali e Bitcoin ETP: aumentano i luoghi di incontro nel Regno Unito

Il fatto di poter avvicinare due mondi separati dalla nascita grazie a degli strumenti finanziari, è quello che molte borse regolamentate stanno creando grazie ai Bitcoin ETP!

Investitori istituzionali da un lato e Bitcoin dall’altro, continuano a vedere un aumento di luoghi di incontro, il che potrebbe allargare l’adozione di massa della regina delle crypto, che già conta 677 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato.

Nello specifico, 21Shares Bitcoin ETP (ABTC) è stato progettato per fornire agli investitori istituzionali del Regno Unito un’esposizione sicura e conveniente a Bitcoin senza la custodia del Bitcoin associato e le sfide di sicurezza. 

Un’unità di 21Shares Bitcoin ETP rappresenta un’esposizione a circa 0,00035 Bitcoin.

Non solo, GHCO, fungerà da fornitore di liquidità per il Bitcoin ETP, il che significa che gli investitori istituzionali avranno accesso ad un’ampia liquidità con la stessa facilità del bene sottostante.

La vera mission di questa nuova collaborazione tra 21Shares e Aquis Exchange è quella di riuscire a portare più prodotti istituzionali di criptovaluta di 21Shares agli investitori istituzionali nel Regno Unito.

Ad esempio, gli ETP non solo di Bitcoin ma anche di altre criptovalute importanti come Ethereum, Ripple, Tezos, Polkadot, Cardano e Stellar.

A tal proposito, CEO il CEO di 21Shares, Hany Rashwan, si è così espresso:

“Questo è il momento giusto per portare il nostro ETP crypto di successo al mercato istituzionale del Regno Unito. Il nostro forte track record e la portata istituzionale esistente in tutta l’Europa continentale significa che gli investitori possono tranquillamente ottenere un’esposizione al Bitcoin attraverso un prodotto di investimento liquido e convenzionale.”

Dan Izzo, CEO di GHCO, ha aggiunto:

“Gli ETP sono uno sviluppo chiave per l’investimento in criptovalute mentre matura come asset class. Ci aspettiamo una maggiore domanda per questa infrastruttura affidabile e facilmente accessibile con profondi pool di liquidità – liquidità che siamo felici di facilitare.”

E, infine, il CEO di Aquis Exchange, Alasdair Haynes, ha così commentato:

“Abbiamo lavorato a fianco di 21Shares su questo progetto in quanto siamo desiderosi di rispondere alla domanda istituzionale nel Regno Unito per gli asset digitali”

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick