HomeCriptovaluteAnonymous minaccia Elon Musk: fake o realtà?

Anonymous minaccia Elon Musk: fake o realtà?

In un video pubblicato su Youtube il gruppo di hacker di Anonymous ha “minacciato” il CEO di Tesla Elon Musk. 

Nella sequenza di 3 minuti e 47 secondi una persona con la voce alternata e la consueta maschera di Guy Fawkes resa celebre dal film V for Vendetta, si scaglia contro il CEO di Tesla e conclude dicendo:

Puoi pensare di essere la persona più intelligente nella stanza, ma ora hai incontrato il tuo avversario. Siamo Anonymous, siamo Legione. Aspettaci.

Il video accusa Elon Musk di essere un miliardario narcisista. Arriva persino a sostenere che non ha fatto nulla in Tesla se non rilevarla dai veri fondatori, definiti dal video

“molto più intelligenti di te”

Tesla, dice Anonymous, ha fatto più soldi tenendo Bitcoin per pochi mesi che non vendendo macchine. Inoltre, il gruppo accusa Elon Musk di aver comprato Bitcoin con soldi provenienti dai sussidi del governo. 

Lo accusano anche di non aver compreso la connessione tra Bitcoin e consumo energetico, ma in qualche modo si è dovuto sganciare da Bitcoin perché ha voluto mantenere i soldi dello stato:

È ormai opinione diffusa che tu sia stato costretto a denunciare il coinvolgimento della sua azienda con Bitcoin per poter far fluire i soldi del governo verde nelle casse di Tesla. 

Il discorso del consumo di energia, sostiene in video, è molto più complesso. Ma lui ha voluto fare il doppio gioco, da una parte facendo il Bitcoin Mining Council e dall’altra non perdendo i fondi statali.

I suoi tweet sul tema però hanno sconvolto il mercato, causando hype e poi perdite.

Sembra che il gioco che hai giocato con i mercati crypto ha distrutto vite. Milioni di investitori retail stavano contando sui loro guadagni per migliorare le loro vite. Certo hanno corso il rischio quando hanno investito in criptovalute e tutti sanno che devono essere preparati alla volatilità delle crypto ma i tuoi tweet di questa settimana mostrano un chiaro disinteresse per il lavoratore medio. Mentre le persone che lavorano duramente hanno visto i loro sognu liquidati a causa dei tuoi capricci, continui a prenderti gioco di loro con meme da una delle tue mansioni da un milione di dollari. 

È veramente Anonymous a minacciare Elon Musk?

Come riporta Forbes, l’account twitter “ufficiale” di Anonymous ha negato di essere l’autore del video. Anche altri account legati ad Anonymous hanno negato di essere gli autori del video.

La cosa curiosa è che il canale Youtube su cui è pubblicato risulta “verificato” come dimostra la spunta accanto al nome.

Essendo però una struttura decentralizzata sarà difficile risalire alla verità. Non resta che attendere se e quali azioni Anonymous compirà ai danni di Elon Musk.

 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick