HomeCriptovaluteBitcoinJustin Sun: Bitcoin prenderà il sopravvento sul dollaro

Justin Sun: Bitcoin prenderà il sopravvento sul dollaro

Justin Sun si è aggiudicato uno speciale NFT realizzato sulla blockchain di Bitcoin. Si chiama Golden Whale Pass, e il founder di Tron lo ha pagato 12,6 BTC.

Questo Non Fungible Token è stato costruito su Liquid, la sidechain di Bitcoin, da NFTglee

Si tratta del prezzo più alto pagato finora per un NFT su Bitcoin. 

Di questo suo speciale acquisto, che consentirà a Justin Sun l’accesso perenne a tutte le conferenze Bitcoin, il founder di Tron ne ha parlato in un’intervista a Bitcoin Magazine. Ha detto:

“Bitcoin è uno dei modi migliori per conservare il valore, ma molte persone non sanno che si possono effettivamente sviluppare NFT sulla rete Bitcoin”.

Effettivamente gli NFT sono di solito prodotti sulla blockchain di Ethereum. Quella di Bitcoin non si presta particolarmente, a meno che non si utilizzi un secondo livello, come in questo caso che ha richiesto l’utilizzo di Liquid. 

Ma l’acquisto ha dato modo al sostenitore numero 1 di Tron di avere accesso perenne alle conferenze dedicate a Bitcoin, qualcosa che ai maximalist potrebbe non piacere. Justin Sun però ci tiene a difendere il suo lavoro in Tron, la crypto e la blockchain stessa. Ma questo non vuol dire che non supporti anche Bitcoin. Anzi, Justin Sun sostiene che: 

“Alla fine Bitcoin prenderà il sopravvento sul dollaro americano per diventare la valuta di riserva globale. A TRON, la prima cosa che vogliamo raggiungere è diventare il layer di gestione per questo nuovo sistema finanziario globale. Oggi, TRON è il più grande layer di gestione di stablecoin nel mondo. Ogni giorno gestiamo più di 10 miliardi di dollari, e credo che continueremo a crescere”.

Ma Tron è un ecosistema in cui non c’è solo la blockchain. C’è anche ad esempio BitTorrent. Di cui Justin Sun dice:

“Prima che Bitcoin fosse inventato, BitTorrent è stato il primo bene decentralizzato usato da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo. BitTorrent è anche una delle prime tecnologie che ha iniziato a far capire alla gente che i sistemi decentralizzati sono molto meglio di quelli centralizzati”. 

Una pietra miliare per chi crede nella decentralizzazione. 

L’NFT su Bitcoin vinto da Justin Sun

Il Golden Whale Pass è stato messo all’asta durante la Bitcoin Conference 2021 che si è tenuta nei giorni scorsi a Miami. A mettere all’asta questo pass speciale è stata NFTglee. Nel tweet in cui ha commentato la sua vittoria, Justin Sun ha dichiarato che l’NFT in questione:

“È un significativo passo avanti nella genesi di Bitcoin e della sua incredibile versatilità. 

NFTglee è un’azienda specializzata nella creazione di NFT collaborando con personaggi, brand e artisti, tutto sulla blockchain di Bitcoin.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick