banner
Bitcoin Cash e Bitcoin SV: le ultime novità dai fork di BTC
Bitcoin Cash e Bitcoin SV: le ultime novità dai fork di BTC
Altcoin

Bitcoin Cash e Bitcoin SV: le ultime novità dai fork di BTC

By Amelia Tomasicchio - 22 Giu 2021

Chevron down

Interessanti novità nel mondo dei fork di Bitcoin, sia per quanto riguarda Bitcoin Cash che Bitcoin SV, anche se non ci si può dire altrettanto ottimisti per quanto riguarda i loro prezzi, visto che scendono di oltre il 35% nel corso degli ultimi 7 giorni.

Bitcoin Cash all’asta

L’U.S. General Services Administration (GSA) ha di recente messo all’asta dei Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC) che erano stati confiscati ad egli evasori fiscali.

Per la precisione si tratta di 8.93 BTC, 150.2 LTC e 0.00022 Bitcoin Cash. L’asta è cominciata lo scorso 18 giugno e finirà stanotte, 22 giugno. Già nel marzo del 2021, l’agenzia aveva iniziato a mettere all’asta diverse criptovalute, ma questa è la prima volta che si parla anche di Litecoin.

Thomas Meiron, Regional Commissioner della GSA, ha spiegato:

“Gli investitori con esperienza riconoscono una buona opportunità quando la vedono, ed è per questo che le nostre aste hanno generato così tanto entusiasmo all’interno della crypto community. Con l’aggiunta di un nuovo tipo di criptovaluta, ciò preannuncia una delle nostre aste più eccitanti dell’anno”.

Bitcoin SV 

In Sudafrica il Fintech Working Group (IFWG) ha nel frattempo annunciato che Bitcoin SV collaborerà con Centbee, azienda di fintech che farà parte della sandbox normativa in Sud Africa.

La sandbox normativa offrirà l’opportunità di testare nuovi prodotti e servizi che si spingeranno oltre i confini delle normative esistenti rimanendo sotto la supervisione dei regolatori competenti in materia.

IFWG collabora anche con National Treasury, the Financial Intelligence Centre, the Financial Sector Conduct Authority, the National Credit Regulator, the South African Reserve Bank, the South African Revenue Service e la Competition Commission. 

L’app di Centbee, Minit Money, testerà i pagamenti transfrontalieri in Ghana e non solo. Angus Brown, co-CEO di Centbee, ha così spiegato:

“Siamo orgogliosi di essere il primo business Bitcoin SV a livello globale a lavorare a stretto contatto con i regolatori del settore finanziario in Sudafrica e siamo lieti di essere stati selezionati per la prima sandbox normativa del Sudafrica”.

Centbee pare abbia deciso di utilizzare Bitcoin SV come blockchain per avere transazioni economiche e veloci.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.