HomeTradingAnalisi dei prezzi di Bitcoin (-3,4%) e Solana (+5%)

Analisi dei prezzi di Bitcoin (-3,4%) e Solana (+5%)

Analisi Bitcoin

Il prezzo di Bitcoin ha scambiato lateralmente e in rosso per la maggior parte della candela giornaliera di mercoledì. BTC è -3,4% al momento della scrittura e la maggior parte del mercato delle altcoin sta registrando numeri simili in questa giornata.

È stata una chiusura giornaliera importante per la salute a breve termine di BTC. Bitcoin è appena riuscito a chiudere sopra $35k e c’è ancora la speranza che il top del range intorno a $41k-$43k sia incontrato di nuovo invece di un ulteriore ribasso.

I tori sperano di evitare un ulteriore ribasso dopo più di 2 mesi di quasi continua pressione di vendita sul mercato da parte dell’asset digitale numero uno al mondo.

Il grafico a 4 ore di Bitcoin sta iniziando ad assomigliare ad una vera fase di accumulazione di Wyckoff. Il seguente grafico di VincePrince mostra quanto sia forte la correlazione tra la classica accumulazione Wyckoff e ciò che BTC sta mostrando sul suo grafico a 4 ore.

Il range di prezzo di BTC a 24 ore è $34,428-$36,099 e il range di 52 settimane è $8,950-$64,374.

La candela giornaliera di Bitcoin ha chiuso a 35.043 dollari [-2,37%] mercoledì.

Analisi Solana 

Solana è uno dei progetti più caldi in tutto lo spazio delle criptovalute negli ultimi 12 mesi. 

Gli appassionati di SOL credono che l’ecosistema di Solana sia destinato a prosperare in virtù del suo design che prevede il prossimo livello di dApps come pure i legami aziendali nel settore della blockchain.

L’acquisto dell’arena principale di Miami, ora FTX Arena, ha causato alcuni a speculare che gli acquisti che circondano l’arena saranno disponibili per SOL. Sebbene la FTX Arena potrebbe potenzialmente essere solo un luogo dove spendere SOL e potrebbe sembrare una piccola vittoria o una vittoria un po’ arbitraria a prima vista – un’ulteriore ispezione illumina le vaste implicazioni che questo potrebbe avere per Solana.

Sam Bankman-Fried, proprietario di FTX e il co-fondatore e CEO di Solana Labs, Anatoly Yakovenko, hanno un ottimo rapporto di lavoro. Bankman-Fried ha già lanciato il suo DEX, SERUM, sulla piattaforma Solana. Il tandem sembra essere impostato per portare Solana al top del settore blockchain e stanno lavorando su soluzioni a scalare in nuovi modi.

SOL è la criptovaluta numero 14 per capitalizzazione di mercato [9,55 miliardi di dollari]. Solana è +4.009% negli ultimi 12 mesi e potrebbe essere uno dei progetti più interessanti da guardare in un mercato orso o toro andando avanti. 

La prospettiva a breve termine su SOL da SALAH-LH è abbastanza rialzista. Dal punto di vista rialzista sottostante, SOL potrebbe configurarsi a metà luglio per il primo obiettivo tracciato a $80.

L’obiettivo secondario è a 122 dollari e potrebbe essere raggiunto ad un certo punto in agosto se il grafico si sviluppa.

L’autore del grafico non entra nel dettaglio di uno scenario ribassista se la macro non riesce a mantenere la tendenza al rialzo.

Dal grafico, sembra che qualsiasi cosa al di sotto di $22 in avanti potrebbe portare i prezzi a 14-16$ subito dopo. 

Il range di prezzo delle 24 ore per SOL è $31.70-$35.81 e il range delle 52 settimane è $0.628-$56.08.

Solana ha chiuso la candela giornaliera di mercoledì con un valore di 35.23$ [+4.97%] e per il quinto giorno consecutivo la candela di SOL ha chiuso in cifre verdi.

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick