banner
Andrea Ferrero, Young: intervista al founder della piattaforma Bitcoin
Andrea Ferrero, Young: intervista al founder della piattaforma Bitcoin
Blockchain

Andrea Ferrero, Young: intervista al founder della piattaforma Bitcoin

By Amelia Tomasicchio - 3 Lug 2021

Chevron down

The Cryptonomist ha intervistato Andrea Ferrero, CEO e founder di Young Platform, applicazione per comprare Bitcoin in maniera semplice e veloce.

Young Platform non è altro che un exchange, in lingua italiana per comprare e vendere BTC ed altre 20 diverse criptovalute tra cui Dogecoin (DOGE).

E’ proprio grazie a Young che qualche mese fa Bitcoin è arrivato nei supermercati italiani Penny Market o PAM grazie ad una partnership con Viacash per permettere di ricaricare il proprio conto con BTC e non solo.

Young di recente ha anche ottenuto finanziamenti per 3,5 milioni di euro da diversi VC internazionali.

Ad oggi, Young Platform conta circa 300.000 utenti. Durante l’intervista Ferrero ci ha parlato dei piani per il futuro della piattaforma tra cui un progetto relativo al mondo degli NFT.

Guarda qui l’intervista realizzata con Andrea Ferrero, tra l’altro inserito tra i 30 Forbes under 30 del 2020, usando la piattaforma di The Nemesis: 

LINK

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchio

Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di Cointelegraph e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist. E' anche insegnante di marketing presso Digital Coach e sta scrivendo un libro su Blockchain Marketing edito Maggioli.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.