HomeTradingBitcoin ed Ethereum si stanno preparando per un grande luglio?

Bitcoin ed Ethereum si stanno preparando per un grande luglio?

L’ultima settimana ha iniziato ad aggiungere un po’ di vento alle vele di Bitcoin, Ethereum e del macro mercato crypto in generale. La capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute è tornata sopra 1,5 trilioni di dollari e i tempi migliori per tutti sembrano essere appena oltre i 41k dollari di bitcoin.

Bitcoin

Durante la scorsa settimana sembrava che bitcoin stesse per testare nuovamente il fondo del suo range o almeno $30k, ma gli orsi non sono riusciti a spingere il prezzo sotto i $33k.

Il seguente grafico di 6 ore da AtlasTrades mostra il rimbalzo di una linea di tendenza a lungo termine che l’autore ritiene possa portare ad un test di 41k$. Questo prezzo può essere probabilmente il punto di prezzo più importante per rimettere in pista il mercato toro e può effettivamente determinare i prossimi 6 mesi per bitcoin e gran parte del mercato delle altcoin.

Il seguente grafico di 12 ore di Kyer mostra qualcosa che può essere interpretato solo come uno slancio rialzista in costruzione. Si è formato un triplo fondo a $33k e questo è un modello di inversione molto ben noto.

Il Fear and Greed Index che traccia il sentimento su bitcoin è attualmente a 29, ovvero +2 punti rispetto alla lettura precedente di sabato.

L’intervallo di 7 giorni di BTC è $33.677-$35.968 che è un intervallo relativamente stretto per la volatilità di BTC e in particolare negli ultimi tempi. L’intervallo di 52 settimane su BTC è $9,004-$64,374.

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera/settimanale a 35.289$ per una terza chiusura giornaliera consecutiva più alta.

Ethereum

L’attesa di Ethereum per la svolta di BTC potrebbe o meno essere finita, ma Ether sta già cogliendo l’opportunità. ETH è di nuovo ben oltre i $2k e sta spingendo verso il prossimo obiettivo di $2.500. ETH è a +5% nelle ultime 24 ore al momento della scrittura e con EIP-1559 che si sta avvicinando, i tori di Ether si stanno preparando per un sacco di candele verdi.

Gli orsi di Ether devono sperare che BTC [la macro] non riesca a rompere i 41k$ e possano quindi spingere il prezzo di Ether sotto i 2k$ ancora una volta.

Nonostante la storica cavalcata di bitcoin a quasi $65k quest’anno, negli ultimi 12 mesi Ether ha regnato sovrano per percentuale guadagnata contro il dollaro di oltre il 500%. La coppia ETH a BTC registra un +163% negli ultimi 12 mesi al momento della scrittura.

Questo grafico di 4 ore di MMBTtrader mostra una linea di tendenza nel breve termine risalente al 26 giugno su cui ETH ha rispettivamente 2 e quasi 3 tocchi dal primo tocco del 26 giugno.

Se ETH può continuare a rispettare questo trend nel corso della prossima settimana, i prezzi potrebbero essere molto più alti. 

C’è comunque un bel po’ di resistenza storica a sinistra sul grafico a $2.620 per i tori. Se questa resistenza viene rotta, $3k sembra abbastanza ragionevole per i tori per spostare le loro mire nel breve termine.

Uno scenario ribassista contrario sembrerebbe un fallimento a breve termine della linea di tendenza di cui sopra e un viaggio indietro sotto $2k e possibilmente di nuovo verso gli alti $1,700 per un altro test di quella regione.

Il range di 24 ore di Ether è $2.193-$2.387 e il range di 7 giorni è $1.973-$2.387.

Ether ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica a 2.321$ per la sua terza chiusura giornaliera consecutiva più alta.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick