HomeBlockchainSocios nuovo sponsor blockchain per l'Inter FC

Socios nuovo sponsor blockchain per l’Inter FC

Socios.com scende direttamente in campo in Italia, diventando il nuovo sponsor dell’Inter, la squadra di calcio del milanese vincitrice dell’ultimo scudetto. 

Secondo quanto riportato, la dirigenza nerazzurra sembra abbia scelto il successore di Pirelli, il precedente sponsor che ha accompagnato la squadra per ben 26 anni. 

E infatti, ecco spuntare con tanta sorpresa la ormai famigerata piattaforma blockchain dedicata ai fan token, Socios. Un titolo non indifferente se si associa la storica Pirelli con la innovativa e rivoluzionaria tecnologia blockchain adottata da Socios. 

Già presente nella maglia del Valencia, Socios.com entra ora anche in Italia ampliando la sua presenza a un bacino più ampio di tifosi. Non a caso, la mission di Socios.com è proprio quello di fare della tecnologia blockchain e della tokenomics un mondo associato allo sport. 

Nello specifico, con Socios.com i tifosi potranno essere più partecipi e coinvolti nelle decisioni riguardanti il proprio club, grazie al sistema di voto basato su Blockchain che permette l’interazione dei tifosi direttamente con la società. 

Socios e Inter: la blockchain scende ora in campo

Un salto non indifferente quello della piattaforma di Socios nel poter abbracciare (in tutti i sensi) i giocatori di calcio. Le nuove maglie nerazzurre saranno dunque firmate con uno sponsor del settore crypto. 

Già in passato, Socios ha fatto parlare di sé con le squadre italiane. Esattamente l’anno scorso, la Juventus FC aveva messo in vendita direttamente nel suo store, la maglia dei bianconeri votata su Socios.com. 

Nello specifico, la t-shirt denominata “Yourlcon X Juventus – Limited Edition” è stata scelta dai possessori degli official fan token della Juventus (JUV), collocati su chiliZ. 

Non solo, ad inizio di questo anno, anche il Milan, grazie alla partnership con Chiliz aveva emesso il suo token ACM lanciato proprio sulla piattaforma di Socios.com. Una scelta strategica quella dei rossoneri con 450 milioni di tifosi nel mondo, che avrebbe tenuto alto il coinvolgimento dei tifosi grazie al digitale, mentre gli stadi erano vuoti causa pandemia. 

Ma la piattaforma dei fan token sembra ora concretizzare un sogno, quello di essere presente come rappresentante di blockchain e tifosi attivi del club, direttamente in campo.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick