HomeNFTMetaverseHyperloop lancia gli NFT dei trasporti sostenibili su SuperRare

Hyperloop lancia gli NFT dei trasporti sostenibili su SuperRare

Hyperloop Transportation Technologies (HyperloopTT) e SuperRare sono pronti a lanciare i primi  Non-fungible Token o NFT hyperloop che rappresentano le opere di trasporti sostenibili progettati dall’azienda californiana. 

Si tratta di vere e proprie opere d’arte digitali che vedono i nuovi progetti dello sviluppatore di trasporti sostenibili ad alta velocità di prossima generazione di HyperloopTT. 

Secondo quanto riportato, il primo dei tre lanci di HyperloopTT avverrà il 13 luglio alle 11 del Pacifico (2 pm della costa orientale) con chiusura prevista entro il 15 luglio 2021. 

L’offerta vincente di ogni asta riceverà un invito esclusivo a visitare la struttura di ricerca chiusa al pubblico di HyperloopTT per vedere l’unica pista di prova di hyperloop al mondo in scala reale a Tolosa, in Francia. 

Il marketplace scelto per l’asta di questi NFT di progetti reali è SuperRare, dove è già visibile la prima delle tre opere d’arte HyperloopTT messe all’asta: “Great Lakes Hyperloop – Chicago”

Nello specifico, questo primo NFT è un poster di Chicago, ispirato alla storia della città che guarda avanti verso una nuova era di viaggi. È stato creato in collaborazione con l’artista di copertina di Popular Science, Tavis Coburn, per commemorare il lavoro svolto nella Megaregione dei Grandi Laghi. Non a caso, Il progetto Hyperloop dei Grandi Laghi di HyperloopTT è il più avanzato al mondo. 

A tal proposito, Rob Miller, Chief Marketing Officer di HyperloopTT, ha così commentato: 

“Come azienda, HyperloopTT abbraccia l’innovazione per ridefinire il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci colleghiamo. I viaggi hyperloop trasformativi, supportati da tecnologie blockchain, ispireranno una nuova generazione di avventure. La frontiera del trasporto sostenibile è l’hyperloop, e gli NFT rappresentano la convergenza del mondo digitale e fisico”

NFT e Blockchain: un ruolo fondamentale per quasi tutte le industrie

Gli NFT di Hyperloop offrono la possibilità di far incontrare l’arte, i progetti di trasporti sostenibili e innovativi, la finanza e la tecnologia Blockchain. 

Andrea La Mendola, il direttore operativo di HyperloopTT, a tal proposito si è esposto con un suo articolo descrivendo proprio il ruolo fondamentale per quasi tutte le industrie che gioca la blockchain. 

“Pur essendo stata presentata al pubblico attraverso l’arte digitale, i beni immobili e la valuta, blockchain gioca un ruolo fondamentale nell’evoluzione di quasi tutte le industrie. Dalla sicurezza dell’identità alle royalties musicali, all’antiriciclaggio e alla logistica della catena di approvvigionamento, le applicazioni diffuse sono illimitate.” 

Nello specifico caso di HyperloopTT, La Mendola spiega come gli NFT basati su tecnologia Blockchain stiano consentendo all’azienda di vivere un’esperienza di viaggio completamente nuova. 

E così conclude:

“Il concetto di base di un hyperloop è vecchio di secoli, ma solo ora esiste la tecnologia per costruire un sistema sostenibile e redditizio in grado di portare a terra la velocità degli aerei. Fin dalla nostra fondazione, HyperloopTT ha sviluppato tecnologie innovative che pochi credevano possibili.”

Gli NFT continuano ad espandersi nelle diverse industrie. Di recente, anche il famoso produttore di videogiochi di successo Riot Games ha compilato un trademark nel settore dei Non-Fungible Token o NFT per il gioco League of Legends. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick