HomeTradingAnalisi dei prezzi e dei trend di Bitcoin e Polygon

Analisi dei prezzi e dei trend di Bitcoin [BTC] e Polygon [MATIC]

Analisi Bitcoin

La resistenza di supporto di Bitcoin a $33k sta diventando quasi leggendaria dopo settimane di mantenimento di questo prezzo. BTC è stato all’interno del suo range attuale di $30k-$35k per 3 settimane e il trend più ampio di $29k-$41k per mesi.

Il sentimento sui social media è ancora molto diviso sul fatto che bitcoin sia attualmente in un trend toro o orso.

L’indice Fear and Greed che misura il sentimento nei confronti di bitcoin è a 20 per il 13 luglio – 5 punti in meno rispetto alla lettura di lunedì pari a 25.

Il grafico sopra da AtlasTrades mostra bitcoin alla base di un cuneo ascendente sul timeframe a 2 ore. Sembra abbastanza simile anche ad altre scale temporali e $33k è stata una vera guerra tra tori e orsi per un lungo periodo di tempo. 

Nel corso delle prossime settimane i trader dovrebbero davvero avere una maggiore comprensione della situazione in cui si trovano nella seconda metà del 2021.

Un indicatore che il trend di BTC potrebbe essere in procinto di un’inversione rialzista con continuazione al rialzo è il recupero dell’hash power di bitcoin. L’hash power di BTC ha toccato il fondo a 83m. Il picco di BTC durante il trend rialzista era a 180m prima che i miner cinesi spegnessero i loro impianti e provocassero un calo del 53%. 

Dal fondo della potenza hash, bitcoin ha recuperato quasi il 20% fino a 100 milioni. Questa cifra mette BTC appena sotto il livello che era prima del suo massiccio rally alla fine del 2020 e all’inizio di quest’anno.

L’intervallo di 24 ore di bitcoin è di $32.600-$34.655 e l’intervallo di 52 settimane è di $9.092-$64.374. 

BTC ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di 33.090 dollari e in rosso [-3,36%].

Prezzo e trend di Polygon [MATIC]

MATIC ha inaugurato la sua ultima candela 4hr di lunedì in rosso [-6.8%]. La resistenza di supporto intorno a $1.00 è stata estremamente forte per settimane, ma è stata incrinata dopo una debole pressione di acquisto negli ultimi giorni da parte dei tori di Polygon.

Sebbene Polygon sia concepito come una soluzione layer-2 per Ethereum, alcuni ritengono che la rete Polygon stia operando come un proprio layer-1 ed è in realtà un concorrente di Ethereum e di altre piattaforme di smart contract layer-1. 

Le continue integrazioni di Polygon hanno eccitato i tori di questo progetto, tuttavia il prezzo seguirà le notizie nei prossimi mesi?

Il grafico qui sopra di Big_Mike716 di TradingView mostra come l’accumulo di MATIC sia stato stretto su scala giornaliera. Una rottura al di sopra di questa struttura potrebbe rimandare il prezzo a 1,20 dollari prima di cercare ulteriori conferme al rialzo.

Lo scenario al ribasso sembra un breakout dell’attuale accumulazione laterale e una continuazione al ribasso. Se un viaggio a cifre più basse dovesse verificarsi, i tori guarderanno a $.81 sul grafico giornaliero per la resistenza di supporto.

L’intervallo di 24 ore di Polygon è $.963-$1.05 e l’intervallo di 52 settimane è $.022-$2.62.

Il prezzo medio di Polygon negli ultimi 30 giorni è di $1.19 [-26.31%].

Matic ha chiuso la candela giornaliera di martedì in rosso [-4.36%] e con un valore di $.996.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick