HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: possibile segnale di nuovi acquisti secondo TradingView

Bitcoin: possibile segnale di nuovi acquisti secondo TradingView

Secondo un’analisi apparsa sul sito web di TradingView, è possibile che ci saranno nuovi acquisti su Bitcoin

I segnali di acquisto su bitcoin

L’analista ha preso come punto di riferimento un grafico che paragona il prezzo di BTC e l’indice S&P 500 che si trova ora ai massimi storici.

“In questo momento, il rapporto sta testando il precedente massimo storico dalla fine del 2017. Lo stesso si può dire sia per il TOTALE del mercato delle criptovalute, sia per il TOTALE del mercato (meno Bitcoin).”

Al contrario, secondo il trader, ad essere in pericolo sono le altcoin.

“Storicamente, acquistare Bitcoin invece di investire in SPX si è rivelata una buona idea vicino a questa linea di tendenza gialla, anche nel caso in cui scenda brevemente al di sotto, come ha fatto durante il crollo di COVID. Si può osservare che la rottura del trend ribassista giallo nel 2020 ha portato ad un massiccio periodo di sovraperformance di bitcoin rispetto ai mercati legacy – con BTC che supera SPX di circa cinque volte tra ottobre 2020 e marzo 2021”.

Ethereum: alta probabilità di un bear market 

In linea con quanto scritto nella precedente analisi su Bitcoin, Ethereum sarebbe in una fase di bear market insieme alle altre altcoin.

Spiega un altro analista di TradingView:

“L’On Balance Volume è un ottimo indicatore per determinare cosa sta succedendo con la situazione del volume totale e aiuta a misurare la tensione tra acquirenti e venditori. È un po’ più difficile usare le divergenze con le criptovalute poiché il processo continua ad aggiungere nuova offerta, ma gli incroci possono essere molto importanti, specialmente se si dispone di un exchange dove ci si può in qualche modo fidare dei dati di volume. Come potete vedere l’OBV ha fatto scivolare la 10 EMA e ora si appoggia pesantemente alla 20. Molto presto mi aspetto la previsione sul grafico che procede in modo estremamente ribassista”.

LINK è in bull market

L’unica tra le altcoin che sembra invece in una fase positiva è Chainlink (LINK).

Ha spiegato l’autore:

“Dopo aver toccato la parte superiore del canale due mesi fa, LINK si sta attualmente muovendo verso il supporto inferiore del canale”

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick