HomeCriptovaluteAltcoinElon Musk (Tesla) parla di Dogecoin: ecco la reazione del mercato

Elon Musk (Tesla) parla di Dogecoin: ecco la reazione del mercato

Ieri, sul social preferito del CEO di Tesla, Elon Musk, ci sono stati nuovi tweet sulla sua crypto preferita Dogecoin (DOGE), ma la reazione del mercato non sembra interessarsi. 

Al tweet di Dave Mac, proprietario della Tesla Model 3, in cui scrive: TeslaVision può davvero vedere i cani!“, Musk risponde scherzosamente, citando la sua crypto-meme: 

Forse se vede uno Shiba Inu, la macchina rende un Dogecoin…

Non solo, sotto un altro tweet di un altro Dogecoin follower, viene pubblicata una vignetta in cui ci si chiede se DOGE (rappresentato da uomo-buddha) stia ancora nelle prime top 10 crypto, Musk risponde con una risata. 

Tutti stuzzicano il signor Musk, che nonostante tutto rimane positivo verso la sua cara crypto, ma non basta per risollevarla. E infatti, mentre i commenti di Musk su altri tweet continuano a supportare la crypto-meme, il grafico del prezzo di DOGE sembra essere tornato ai suoi minimi, toccando i 0,18$. 

Un declino lento e graduale quello della crypto-meme, che già da maggio 2021, dopo i 0,72$ e la terza posizione per capitalizzazione di mercato, si trova oggi all’ottava. 

Certo che parliamo pur sempre di 25 miliardi di marketcap totale attuali, ma che sono un -75% rispetto quello di maggio 2021, insieme a una dominance sul mercato crypto che proprio in questi giorni sembra essere scesa sotto il 2%. 

Elon Musk e Dogecoin: ancora trend ribassista, mentre altre crypto forse no

Mentre Musk ride sulle prestazioni di DOGE, che in un certo senso si allinea con il trend ribassista delle altre crypto top 10 degli ultimi giorni, altri influencer vedono oltre. 

Lo youtuber dedicato alla community di Dogecoin, con il suo canale con 245mila iscritti Final Stand, ha pubblicato dei suoi tweet in merito ad un altro token. 

Con il suo account di Twitter, Matt Wallace ha semplicemente espresso oggi, in primis il suo supporto per Dogecoin, ma poi ha citato Tiger King (TKING), un token-meme deflazionistico su Ethereum

Questo il secondo tweet:

“Quando ci sarà la seconda stagione di Tiger King, milioni di persone cercheranno le parole Tiger King. Che ti piaccia o no… $TKing probabilmente sperimenterà uno dei più grandi picchi nella storia delle criptovalute.”

Secondo qualcuno, il token TKING sembra sia stato introdotto da Joe Exotic in persona. E infatti, Wallace si riferisce proprio sulla storia di Tiger King diventata virale come serie di Netflix l’anno scorso. 

Oggi, il protagonista Exotic, il cui vero nome è Joseph Allen Maldonado Passage risulta essere in carcere per una condanna a 22 anni per abuso di animali, omicidio e altri reati. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick