HomeNews dal MondoFintechRevolut diventa la fintech di maggior valore del Regno Unito

Revolut diventa la fintech di maggior valore del Regno Unito

Revolut ha annunciato di aver raccolto 800 milioni di dollari di nuovi investimenti da Softbank Vision Fund 2 e Tiger Global grazie ad un round di finanziamento di Serie E.

Grazie a questi investimenti, il valore complessivo della società ora è stimato essere di 33 miliardi di dollari, tanto che la società diventa la fintech con la più alta valutazione del Regno Unito. 

Revolut, più posti di lavoro nel Regno Unito

Il Cancelliere dello Scacchiere britannico, Rishi Sunak, ha commentato dicendo che ritiene questa un’ottima notizia, anche perchè in questo modo Revolut potrà creare più posti di lavoro nel Regno Unito.

Infatti l’investimento consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare per quanto riguarda l’espansione dell’offerta ai clienti statunitensi, e l’ingresso in India ed in altri mercati internazionali.

Inoltre Sunak ha aggiunto:

“Vogliamo vedere ulteriori grandi storie di successo nel Fintech britannico, come quella di Revolut, motivo per cui ho pubblicato una tabella di marcia che definisce come garantiremo che il settore del Regno Unito rimanga competitivo, lungimirante e dinamico”.

L’azienda continuerà ad innovare i propri prodotti, dai trasferimenti di denaro facili e veloci a livello globale, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro come risparmio, assicurazioni, per arrivare fino alla democratizzazione di wealth e trading.

Il fondatore e CEO di Revolut, Nikolay Storonsky, sostiene che i nuovi investimenti di SoftBank e Tiger Global siano di fatto un endorsement alla loro missione di creare una super-app finanziaria globale che consenta ai clienti di gestire tutte le proprie esigenze finanziarie su un’unica piattaforma.

Storonsky ha detto:

“Vogliamo che la nostra super app globale offra ai nostri clienti un valore 10 volte migliore e livelli di servizio e sicurezza 10 volte migliori di quelli che possono ottenere altrove. Stiamo costruendo una suite completa di prodotti finanziari in un’unica app, dove sarà possibile trovare sempre il prodotto che meglio soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri servizi saranno sempre più personalizzati, per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, sempre con tariffe basse e trasparenti. Mentre ci espandiamo in nuovi mercati, siamo incoraggiati dall’entusiasmo del pubblico per Revolut e non vediamo l’ora di utilizzare questo investimento per progredire con la nostra missione”.

Il senior investor di SoftBank Investment Advisers, Karol Niewiadomski, ha aggiunto:

“Il tasso di innovazione di Revolut ha ridefinito il ruolo dei servizi finanziari, ponendo [Revolut] in prima linea nel nascente settore neobancario europeo. La base di utenti in rapida crescita dell’azienda riflette una domanda sostenuta per la suite di servizi in espansione di Revolut. Non vediamo l’ora di supportare Nikolay e il team nella continua innovazione dei prodotti e portare i loro servizi in nuovi mercati a livello globale”.

Infine il partner di Tiger Global Scott Shleifer, ha commentato dicendo:

“Riteniamo che la customer experience superiore offerta da Revolut e l’attenzione al rapido sviluppo del prodotto mettano l’azienda in una posizione forte per continuare a crescere sia nelle aree geografiche esistenti che in quelle nuove. Siamo entusiasti di collaborare con Nik e il team Revolut nella costruzione della prossima generazione di servizi finanziari”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick