HomeTradingAnalisi dei prezzi di Bitcoin e Binance Coin

Analisi dei prezzi di Bitcoin [BTC] e Binance Coin [BNB]

Analisi Bitcoin

Shakespeare non avrebbe saputo scrivere la tragedia in corso al livello di 30.000 dollari di bitcoin, che vede persistere il tiro alla fune tra tori e orsi. Bitcoin ha trascorso la candela giornaliera di lunedì in rosso ed era a -2,8% verso la chiusura della giornata.

Nel corso dell’ultimo mese il prezzo di Bitcoin sta ancora oscillando tra $30k-$36k e ci sono molti movimenti laterali in corso, eppure ci sono indicatori rialzisti che lampeggiano per VincePrince nel grafico qui sotto.

BTC sta mostrando alcuni modelli diversi che ricordano il crollo d elle azioni del marzo 2020 che ha causato un sell-off di liquidità in tutti i mercati, compreso il settore delle criptovalute. 

Un indicatore inverso può provenire dal modello stock-to-flow del popolare twitter PlanB, che attualmente sta divergendo dal suo obiettivo previsto. Il modello prevede che il prezzo del BTC sia già a sei cifre in questo momento mentre al momento della scrittura si trova poco sotto i 31k dollari. 

Il Fear and Greed Index che traccia il sentimento di bitcoin è a 19, in calo di 5 punti rispetto a ieri.

Crypto Fear & Greed Index on July 20, 2021

Il range di 24 ore di bitcoin è $30.500-$31.957 e il range di 7 giorni è $30.500-$33.327. Il prezzo medio di 30 giorni di BTC è di 33.474 dollari. 

BTC ha chiuso la candela giornaliera di lunedì con un valore di 33.474 dollari. 

Analisi del prezzo di Binance Coin 

Una persona che sembra essere fortemente rialzista è il miliardario fondatore di Binance, Changpeng Zhao

Anche se CZ ha creato BNB, apparentemente rimane ancora rialzista su bitcoin.

La coppia BNB / BTC è +374% negli ultimi 12 mesi e la coppia BNB / ETH è +107%. 

Binance Coin aveva considerato $300 come una forte resistenza di supporto per un lungo periodo di tempo, ma ha ceduto quel livello di prezzo agli orsi lunedì.

Domenica, Binance ha annunciato un burn di 390 milioni di dollari di BNB. Questa bruciatura è stata la 16° bruciatura trimestrale per BNB e l’offerta circolante di Binance Coin ora costituisce più del 90% della sua offerta totale di 170,53 milioni di unità.

Anche se la pressione di vendita a lungo termine è alleviata dalla riduzione dell’offerta, la price action a breve termine ha reagito negativamente ed è effettivamente scesa dopo la maggior parte degli eventi trimestrali. 

Il grafico qui sopra di Yuriy_Bishko mostra che il primo obiettivo ribassista sul grafico a 4 ore è $235. I tori, invece, devono riportare BNB al di sopra della trendline più recente e ribaltare $300 verso la resistenza di supporto.

Il range di 24 ore di BNB è $278-$303 e il range di 7 giorni è $278-$322. Il prezzo medio di Binance Coin negli ultimi 30 giorni è di 302 dollari. 

La candela giornaliera di BNB ha chiuso lunedì con un valore di 280,49 dollari. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick