HomeNFTMetaverseSorare e Goldin Auction, all’asta NFT di calciatori di Francia e Belgio

Sorare e Goldin Auction, all’asta NFT di calciatori di Francia e Belgio

Sorare e Goldin Auction stringono una partnership per mettere all’asta dei preziosissimi NFT raffiguranti altrettanti calciatori della nazionale della Francia e del Belgio.

I primi 11 e rarissimi non fungible token sono già disponibili su goldinauctions.com

Questa iniziativa unisce per l’appunto Sorare, leader nella creazione di NFT a tema calcio già da prima dello scoppio dell’hype degli NFT, e Goldin Auction, società specializzata in aste di carte da collezione e cimeli vari legati in particolare ma non solo al mondo dello sport.

Insieme, hanno creato questa collezione di NFT raffiguranti alcuni tra i giocatori più celebri e famosi al mondo tra cui:

  • Kevin De Bruyne,
  • Eden Hazard,
  • Romelu Lukaku,
  • Kylian Mbappé,
  • Antoine Griezmann,
  • Paul Pogba.

Il lancio della collezione e l’avvio dell’asta arriva a pochi giorni di distanza dalla fine degli Europei del 2021 vinti dall’Italia. La competizione ha visto sia la Francia sia il Belgio protagoniste.

I calciatori in formato NFT

Va sottolineato che già tre nazionali delle 32 che hanno partecipato agli europei hanno creato i loro NFT con Sorare. Si tratta di Belgio, Francia e Germania. 

Questi NFT possono essere acquistati e scambiati dai trader nel celebre gioco di fantacalcio online e su blockchain promosso da Sorare. I partecipanti inoltre si sfidano proprio come accade nel fantacalcio offline, schierando i loro migliori 11.

Grazie a questa intuizione, Sorare ha conquistato oltre 90.000 utenti nel mondo in 140 paesi, avviando più di 140 collaborazioni con varie squadre di calcio nel mondo, tra cui Real Madrid, Juventus, Paris Saint Germain solo per citarne tre tra le più importanti.

Anche Goldin Auction non è nuova al mondo blockchain. Quest’anno infatti la compagnia ha annunciato l’integrazione con Gemini, l’exchange dei fratelli Winklevoss. Questo permetterà agli utenti di comprare e vendere carte e collezionabili tramite bitcoin ed Ethereum.

Sam Farber, capo del business development e delle partnership di Goldin Auctions, ha dichiarato:.

“Goldin Auctions e Sorare stanno rivoluzionando il modo in cui i fan di tutto il mondo si godono le trading cards e le collezioni e si impegnano con lo sport e i loro atleti preferiti. La massiccia crescita che ha ispirato le trading cards e i memorabilia è stata rispecchiata dall’interesse esplosivo per le NFT e le possibilità di nuovi ed eccitanti prodotti che ruotano intorno a entrambi sono infinite. Non potremmo essere più entusiasti di prestare la nostra piattaforma per fornire ai fan di tutto il mondo l’accesso a questi incredibili beni digitali di Sorare”.

Nicolas Julia, CEO di Sorare, ha aggiunto:

“C’è stato un crescente interesse per le trading cards di calcio negli Stati Uniti con Ebay che ha annunciato una crescita delle vendite del 1532% nel 2020. Abbiamo visto questo in prima persona con molti più giocatori di fantacalcio basati negli Stati Uniti che si uniscono a Sorare. Siamo molto entusiasti di collaborare con la principale piattaforma di trading cards, memorabilia e oggetti da collezione del mondo per mettere all’asta le carte di due delle migliori squadre di calcio del mondo con giocatori unici nel loro genere come Kevin de Bruyne e Kylian Mbappé”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick