HomeTradingAnalisi dei prezzi di Bitcoin ($29K) ed Ethereum ($1.700)

Analisi dei prezzi di Bitcoin ($29K) ed Ethereum ($1.700)

Analisi Bitcoin

Bitcoin si è finalmente arreso agli orsi a $30k nelle prime ore della candela giornaliera di martedì mattina. La battaglia è stata un continuo tira e molla con gli orsi che alla fine hanno avuto la meglio.

Michael Saylor, probabilmente il più grande detentore di bitcoin dopo Satoshi Nakamoto, lo pseudonimo creatore di BTC, è rimasto allegro mentre la debolezza estiva di bitcoin continua. 

Gli elementi fondamentali di bitcoin non sono mai sembrati migliori con l’adozione su tutta la linea nel 2021 – ma che dire dei dati tecnici?

Il seguente grafico di PolarHusk denota la caduta di BTC e la chiusura sotto la MA 50W e la sua convinzione che è fondamentale tornare sopra la media mobile [$33k] nei prossimi giorni. 

Se il bitcoin non riesce a rompere al rialzo questa regione, allora ci saranno ulteriori test della zona di $28k, che è una zona di forte domanda. Se $28k fallisce e gli orsi spingono il prezzo più in basso, non c’è molta resistenza di supporto storico tra $28k e il precedente massimo pluriennale del 2017 a $20k.

L’intervallo di 24 ore di Bitcoin è di $29,313-$30,715 e l’intervallo di 7 giorni è di $29,313-$33,098. Il prezzo medio a 30 giorni di BTC è di 33.092 dollari. 

BTC ha chiuso la candela giornaliera di martedì a 29.806 dollari [-3,37%] e in rosso per il secondo giorno consecutivo. 

Analisi di Ethereum

I tori di Ether non sono riusciti a tenere il livello di prezzo di $1.900 più a lungo nonostante si sia dimostrato una forte resistenza di supporto nelle ultime settimane. Il prossimo stop down è il minimo di questa tendenza al ribasso a 1.719 dollari.

EIP-1559 potrebbe coincidere con il fondo del mercato orso?

La richiesta di pull di EIP-1559 è stata presentata per l’attivazione della mainnet sulla blockchain di Ethereum. La proposta dovrebbe entrare in funzione il 4 agosto, ma per essere ancora più specifici, avverrà al blocco numero 12.965.000 sulla mainnet di Ethereum.

La proposta di EIP-1559 dovrebbe avere un effetto massiccio sulla politica monetaria di Ether, andando avanti dopo l’hardfork di Londra. Essenzialmente nel tempo potrebbe trasformare il modello monetario di Ether in un modello deflazionistico attraverso il burning di Ether quando le transazioni si verificano sulla rete.

Con così tanta attesa intorno a questo evento e l’evento a sole due settimane di distanza, dove andrà Ether?

Il seguente grafico 1D di IWealthCommunity mostra quanto sia critico il prezzo di Ether nel breve termine. 

Sotto i $1.719 la migliore possibilità di resistenza di supporto è il precedente massimo pluriennale di tutti i tempi di $1.448. La parte superiore della zona verde sul grafico qui sotto è il precedente prezzo di picco dell’Ether.

Affinché i tori di Ether guadagnino davvero un po’ di slancio a breve termine, hanno bisogno di tornare sopra la linea di tendenza [$1,915].

Ether ha chiuso la candela giornaliera di martedì a 1.785 dollari per una terza chiusura consecutiva della candela rossa su questa scala temporale.

 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick