HomeNFTMetaverseMintable: i nuovi NFT di Spider Man e Hulk in collaborazione con...

Mintable: i nuovi NFT di Spider Man e Hulk in collaborazione con Stan Lee

Mintable, una piattaforma di token non fungibili con sede a Singapore, ha annunciato oggi il lancio di una collezione NFT in edizione limitata con la leggenda dei fumetti Stan Lee

La serie del creatore dei più famosi supereroi tra i quali Spider-Man e Hulk, verrà messa all’asta il 6 agosto 2021 alle 18:00 ET.

L’asta si svolgerà in occasione della presentazione della Stan Lee Legacy Collection e include tre dipinti dell’artista Rob Prior – intitolati “The Infinity Gauntlet”, “Introducing Stan Lee: Master of Magic” e “I Am Iron Man” – e cinque fotografie e video inediti di Lee raccolti dalla collezione dell’amico Jonathan Bolerjack, combinando così pittura e pop art con NFT e il mondo digitale.

Questo evento virtuale darà l’opportunità ad appassionati e collezionisti di acquistare dipinti di grande formato e NFT corrispondenti a ciascun dipinto; alcune foto ritraggono invece momenti privati catturati in diverse apparizioni pubbliche e foto personali durante i suoi ultimi giorni di vita.

Rob Prior, pittore di fama internazionale, ha dichiarato che, nei due anni antecedenti alla scomparsa di Stan Lee, i due hanno lavorato in sinergia nella scelta e modifica dei lavori per il progetto, tanto che le opere fisiche sono state firmate personalmente dal fumettista. In aggiunta, in merito al mezzo di distribuzione utilizzato, disse: 

“Anche se oggi non è qui per vederlo svelato al mondo, non riesco a immaginare un medium più adatto di un NFT per mostrarlo”.

Inoltre, per completare la raccolta verrà svelato un misterioso NFT durante un evento speciale in livestream con il Bad Crypto Podcast di Joel Comm, precisamente un’ora prima che la collezione venga pubblicata. Una parte dei ricavi della vendita sarà devoluta in beneficenza a supporto di associazioni che combattono l’analfabetismo infantile, una causa che è stata sempre a cuore a Stan Lee.

Gli NFT di Stan Lee su Mintable

Mintable è un marketplace di token non fungibili (NFT) di nuova generazione costruito sulla blockchain. Ad oggi, conta circa 650 mila utenti ed ha creato più di 100 mila NFTs.

La start-up è stata fondata nel 2018 con l’intenzione di rafforzare questo settore consentendo ad artisti e creatori di monetizzare il proprio lavoro grazie a nuovi prodotti digitali.

In questi ultimi mesi, il miliardario Mark Cuban, insieme a Doug Band e alla compagnia di pagamenti tecnologici Ripple, ha sostenuto la piattaforma Mintable investendo 13 milioni di dollari durante il finanziamento di serie A.

Zach Burks, CEO di Mintable, ha affermato: 

“In Mintable, volevamo progettare un formato che consentisse a chiunque di possedere una parte dell’eredità di Stan attraverso un mix di aste esclusive ed edizioni aperte sia a collezionisti occasionali che a superfan.”

La Stan Lee Legacy Collection ha lo scopo di celebrare la vita e la carriera del padre dei fumetti Marvel non solo per gli appassionati, ma anche per scrittori, editori e illustratori in tutto il mondo.

Riccardo Mangiapane
Riccardo Mangiapane
Laureando magistrale in Management and Finance presso l'università LUMSA di Roma. Appassionato in fintech e crypto, segue con interesse gli avvenimenti sui mercati finanziari cooperando in team all’analisi di diversi casi studio durante il suo percorso accademico.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick