HomeBlockchainIntervisteCardano SPO: MADinArt Stake Pool

Cardano SPO: MADinArt Stake Pool [MAD]

L’ospite di questa settimana nella Rubrica Cardano SPO è uno dei primissimi progetti NFT su Cardano: MADinArt. Il loro motto è “Make A Difference in Art” (Fare la differenza nell’arte). Hanno recentemente configurato il loro stake pool e distribuiranno NFT ai deleganti: MADinArt Stake Pool [MAD].

L’ospite della scorsa settimana era uno stake pool gestito da un Single Pool Operator coinvolta in Cardano con diversi progetti, tra cui una proposta Catalyst e un progetto NFT.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Ciao, è un piacere averti qui. Per favore, presentati, da dove vieni e qual è il tuo background?

Ciao, mi chiamo Jay e gestisco il MADinArt Stake Pool [MAD]. Sono basato a Stratford-upon-Avon, in Inghilterra, ma sono originario del Galles, da dove proviene la maggior parte del team MADinArt.

Sono un HPC Solution Architect e ho gestito sistemi Linux su larga scala per circa 15 anni in diversi settori, tra cui quello militare, accademico e commerciale. Queste competenze di base sono estremamente trasferibili all’ambiente di Cardano, dato che i nodi degli stake pool sono tutti basati su Linux/UNIX.

Esistono già altre blockchain che permettono la creazione di NFT, perché avete scelto Cardano? E cosa vi ha portato a creare uno stake pool?

MADinArt è stato uno dei primi progetti NFT su Cardano e hanno fatto progressi incredibili. Il mio obiettivo era quello di unirmi a loro e aiutarli ad instaurare il loro stake pool incentrato soprattutto nel ricompensare i propri deleganti con gli NFT. 

La community di Cardano rappresenta un ottimo ambiente di aiuto e sostegno, e questo è il motivo per cui credo che andrà di bene in meglio. Durante la creazione dello stake pool sono stato in grado di imparare da altri Stake Pool Operator (SPO) su diversi forum e piattaforme. 

Condividiamo la stessa visione e lo stesso ethos di Charles Hoskinson, possiamo attuare il cambiamento in modo decentralizzato e miriamo a portare questo al progetto man mano che andiamo avanti.

Oltre a creare e vendere i vostri NFT, state anche diventando un luogo dove artisti e investitori possono incontrarsi. Puoi dirci di più sulla vostra visione e sul processo di acquisto/vendita degli NFT?

Il nostro obiettivo è quello di fare la differenza nell’arte creando il luogo d’incontro definitivo tra investitori e creatori. Essendo stati artisti in difficoltà, sappiamo quanto possa essere difficile essere riconosciuti. Il mercato NFT sta crescendo ad un tasso esponenziale con una comunità fiorente e di talento che lo accompagna. 

La nostra missione è quella di permettere a tutti gli artisti di tutti i settori di convertire i loro asset in NFT, e finalmente essere pagati per gli straordinari contributi creativi che portano a tutte le nostre vite. Basta considerare quanti artisti meravigliosamente creativi ci sono in ogni continente del mondo. Noi daremo loro uno spazio espositivo come mai visto sinora. 

Per diventare un artista sulla nostra piattaforma è necessario presentare una domanda attraverso il sito web, in caso di successo si riceverà un invito alla nostra MAD Academy. Dopo aver completato la MAD Academy l’artista potrà fare il suo primo DROP sulla piattaforma. La nostra Academy fornisce tutti gli strumenti necessari per garantire il successo del drop e diventare un artista verificato.

L’acquisto di NFT tramite il nostro sito web è estremamente semplice. Basta scegliere l’NFT che si desidera acquistare, cliccare su Buy Now e seguire le istruzioni per pagare con ADA. Per ulteriori informazioni sull’acquisto di NFT, controlla le FAQ sul nostro sito web.

Sul vostro sito c’è attualmente un concorso in corso chiamato Africa University Competition, puoi darci maggiori dettagli? E perché avete scelto questo continente?

MADinArt offre l’opportunità di partecipare al nostro concorso d’arte che sarà aperto a tutte le università ufficialmente registrate in Africa.

Vogliamo offrire ad ogni università partecipante l’opportunità di vincere fino a 10.000 dollari di premio in denaro che sarà diviso tra gli artisti e il loro dipartimento d’arte. 

Siamo una nuova piattaforma con la potente missione di “Fare la differenza” per gli artisti di tutto il mondo.

Aiutiamo gli artisti a convertire i loro pezzi fisici in NFT (Non Fungible tokens) completamente digitali e li minteremo sulla blockchain di Cardano.

Vogliamo che tutte le università partecipanti ci presentino quelle che ritengono essere le migliori opere d’arte di 3 studenti diversi. Questo può essere qualsiasi forma o mezzo d’arte, ma consegnato a noi come un file digitale, le possibilità sono infinite.

Le opere finali saranno coniate sulla blockchain e vendute sulla nostra piattaforma. Il nostro obiettivo è quello di dare ai giovani artisti una vetrina per il mondo e non vediamo l’ora di aiutare a identificare alcune delle stelle nascenti del futuro dell’Africa. 

Il progetto Cardano Africa (Input Output) svilupperà soluzioni di identità digitale sulla blockchain Cardano. L’idea è di iniziare concedendo agli studenti della scuola primaria, secondaria e universitaria un’identità digitale che possa tracciare i loro progressi educativi, professionali e futuri. MADinArt vuole contribuire alla community di Cardano che sta emergendo in Africa.

Grazie per il tuo tempo. Qualcosa da aggiungere? Dove possono trovarvi le persone?

Se state considerando di delegare i vostri ADA, questo è un ottimo momento per unirsi alla MADFAM, dato che distribuiremo un NFT esclusivo a tutti i deleganti quando valideremo il nostro primo blocco. Inoltre, ogni mese organizzeremo una lotteria con la possibilità di vincere un NFT dal precedente mese di drop.

Grazie mille per questa intervista e per averci aiutato a diffondere la nostra visione alla comunità. Se qualcuno volesse mettersi in contatto può trovarci sulle seguenti piattaforme:

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOHK.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick