HomeBlockchainEventiUn webinar gratuito per cavalcare i trend e capire il mercato crypto

Un webinar gratuito per cavalcare i trend e capire il mercato crypto

SPONSORED POST

Ivo Avidhold, alias Marco Saccoccia, opera sui mercati crypto fin dal lontano 2015. 

In questi anni, grazie ad uno studio intenso di questi mercati, ha raggiunto risultati importanti aiutando centinaia di persone ad incrementare i propri capitali. 

Per mettere la sua esperienza a disposizione di tutti, Ivo ha deciso di creare una masterclass con la quale accompagnare le persone in questo nuovo mondo, a partire da un webinar gratuito dal titolo provocatorio, IL BITCOIN NON ESISTE, che si terrà il 30 luglio alle ore 21. 

Ivo ha iniziato ad interessarsi di criptovalute, ed in particolare altcoin, nel 2015, per poi crearsi un team di esperti per analizzare e comprendere i vari progetti in modo da riconoscere quelli buoni da quelli non buoni, o addirittura pericolosi. 

Gli esordi sono stati difficili, soprattutto a causa dei numerosi progetti crypto che nel corso del tempo si sono rivelati pessimi se non addirittura truffaldini, ma dopo anni passati ad analizzare altcoin ha fatto tesoro anche di queste esperienze negative per mettere a punto un sistema in grado di approfondire la conoscenza di un progetto crypto in modo da comprenderne a fondo vantaggi e difetti. 

Ivo definisce le altcoin “alternative stock”, al posto che alternative coin, perché le paragona ad azioni di gruppi imprenditoriali che vengono “listati” su exchange crypto. Ciò non ne pregiudica la qualità e l’importanza , tanto che ad esempio esistono altcoin che alle spalle hanno colossi come Microsoft, Apple, Google o Tesla. 

Inoltre, pur ricordando sempre di investire solo ciò che ci si può permettere di perdere senza avere ripercussioni sul regime familiare, perché sulle migliaia di criptovalute esistenti molte non sono altro che spazzatura, ricorda che ce ne sono anche alcune che possono dare grandissime soddisfazioni anche solamente in 6-12 mesi, sebbene non ritenga le criptovalute solamente un modo per arricchirsi velocemente ma una vera e propria rivoluzione.

Uno dei consigli dispensati da Ivo è quello di diffidare sempre di chi dà consigli finanziari, e di chi afferma che una qualsiasi altcoin farà balzi iperbolici di valore in futuro, perché il futuro rimane imprevedibile. Ciò tuttavia non toglie che analizzando un progetto crypto (con la giusta formazione) sia possibile evidenziarne i fondamentali, come ad esempio la qualità del team, o un settoriale importante, per riconoscere i progetti con maggiori potenzialità di crescita. 

La membership che ha creato per fare ciò è un gruppo di studio delle “azioni” del panorama delle criptovalute e della finanza decentralizzata, per la gestione di capitali in uno scenario differente rispetto a quello dei mercati tradizionali. 

Un’ultima curiosità: lo pseudonimo che ha scelto, Ivo Avidhold, è derivato da uno degli improbabili personaggi del comico abruzzese Maccio Capatonda, corregionale ed amico di Marco Saccoccia, chiamato Ivo Avido. Marco ha aggiunto “hold” a questo nome, visto che chi holda di fatto mantiene le sue posizioni in maniera avida perché sa che i progetti in cui ha investito daranno grandi guadagni in futuro.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick