HomeCriptovalutePayPal crea un nuovo team dedicato al supporto crypto

PayPal crea un nuovo team dedicato al supporto crypto

Il gigante dei pagamenti online PayPal sta creando un nuovo team dedicato al supporto crypto, assumendo personale per nuove posizioni relative alle criptovalute.

Secondo quanto riportato, PayPal continua ad aprirsi alle valute digitali ricercando ora personale per ricoprire i ruoli sui temi di conformità e di controlli antiriciclaggio.

Nello specifico, i ruoli includono il business unit blockchain, crypto e valute digitali (BCDC) di PayPal, che supporta gli sforzi di criptovaluta del gigante dei pagamenti. Inoltre, il nuovo crypto-team sarà attivo nei suoi uffici di Dublino e Dundalk.

Questo ampliamento di human resources avrebbe lo scopo di aiutare PayPal ad espandere la sua offerta commerciale focalizzata dunque sulle crypto, per incentivare una rapida e più facile adozione di Bitcoin ed Ethereum.

Già lo scorso mese, infatti, il fornitore di pagamenti online aveva incrementato il limite massimo di acquisto di bitcoin a 100.000 dollari la settimana e rimosso il limite annuale che era di 50.000 dollari. Un aumento di ben cinque volte la possibilità di acquisto settimanale di BTC che era fissato a 20.000 dollari.

PayPal ed il crypto team: i pagamenti online e le criptovalute

Il nuovo crypto-team in costruzione lavorerà al momento per supportare la società per le 4 monete supportate dal gigante dei pagamenti online: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). 

Settimana scorsa, il team di PayPal aveva dichiarato che in previsione ci sarà il lancio della nuova app wallet crypto della piattaforma. In sostanza, gli utenti potrebbero iniziare entro la fine di questo 2021, ad usare l’app dedicata alle crypto.

Una porta aperta solo al mondo degli Stati Uniti per il momento che servirà a fornire accesso diretto ai fondi di deposito, metodi di risparmio ad alto rendimento, messaggistica e altre possibilità per usare le crypto.

Strategie quelle del colosso dei pagamenti online che non può più sottovalutare il settore capitanato da bitcoin. Soprattutto dopo che a giugno, la piattaforma ha registrato un nuovo record storico per volume di scambi giornalieri in BTC.

In sostanza, in un solo giorno, su PayPal sono stati scambiati bitcoin per un valore complessivo superiore ai 300 milioni di dollari. Si tratta di una cifra che era stata raggiunta solo il mese precedente, ma non ancora superata.

In tutto questo, il prezzo della regina delle crypto bitcoin sembra aver mantenuto quota 40,000$ nel weekend, tornando a toccare anche i 42,500$. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick