HomeCriptovaluteBitcoinSquare, Cash App triplica i guadagni con bitcoin

Square, Cash App triplica i guadagni con bitcoin

Cash App, il servizio di Square dedicato a Bitcoin, ha registrato guadagni da record nel secondo trimestre del 2021. 

Lo rivela il consueto report trimestrale emesso dalla società che fa capo a Jack Dorsey.

Stando a quel che si legge, solo da bitcoin, Cash App ha generato 2,72 miliardi di entrate in bitcoin e 55 milioni di profitto lordo durante il periodo in esame.

Sono numeri straordinari, un aumento di 3 volte rispetto all’anno precedente.

A guidare questa crescita è stato innanzitutto l’aumento del prezzo di BTC ma anche l’aumento della domanda da parte dei clienti.

Rispetto al primo trimestre del 2021 però il dato è in diminuzione, a causa della diminuzione del prezzo di bitcoin. Infatti, i primi tre mesi del 2021 hanno visto BTC in continua crescita. Ma dopo il record dei 65.000 dollari toccati a febbraio, la rotta si è invertita e il valore di BTC si è dimezzato.

Secondo Square, il prezzo continuerà a guidare ancora le tendenze e la domanda di bitcoin e di conseguenza l’utilizzo di Cash App.

Square acquisisce Afterpay: sarà integrata in Cash App

I risultati del secondo trimestre del 2021 non sono la sola novità di Square.

L’azienda infatti ha appena annunciato l’acquisizione di Afterpay. Si tratta di una società considerata pioniere nel sistema di pagamento BNPL (acronimo che sta per Buy now, pay later, acquista ora e paga dopo).

Afterpay vanta 16 milioni di clienti e 100.000 negozianti che usano i suoi servizi di pagamento, con sistemi che permettono di fare acquisti mantenendo il controllo delle proprie finanze.

L’acquisizione per un importo da 29 miliardi di dollari, sarà finalizzata entro il primo trimestre del 2022. Inoltre, uno dei vertici di Afterpay entrerà nel board di Square.

Con questa integrazione, Afterpay potrà usufruire dei tool di Square, inclusi quelli relativi a bitcoin.

Quando l’acquisizione diventerà effettiva Square potrà sperimentare i sistemi di pagamento BNPL, la nuova frontiera per incrementare gli acquisti. Inoltre, l’app di Afterpay sarà integrata dentro Cash App. Probabilmente tutto questo potrebbe portare a sperimentare nuovi sistemi di pagamento anche per bitcoin.

Jack Dorsey, CEO di Square ha dichiarato:

“Square e Afterpay hanno uno scopo comune. Abbiamo costruito il nostro business per rendere il sistema finanziario più equo, accessibile e inclusivo, e Afterpay ha costruito un marchio di fiducia allineato con questi principi. Insieme, possiamo collegare meglio i nostri ecosistemi Cash App e Seller per fornire prodotti e servizi ancora più interessanti per commercianti e consumatori, rimettendo il potere nelle loro mani”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick