HomeNFTONU: gli NFT ora combattono il cambiamento climatico

ONU: gli NFT ora combattono il cambiamento climatico

L’ONU ha selezionato il marketplace NFT per ispirare gli altri su come agire contro il cambiamento climatico, collaborando con Unique Network, la piattaforma blockchain che ospiterà l’iniziativa.

Secondo quanto riportato, le Nazioni Unite sembra abbiano trovato la soluzione blockchain nei Non-Fungible Token per il programma dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici.

E infatti, Digital Art for Climate Action Empowerment, o DigitalArt4Climate, è il nome del nuovo piano che coinvolge il lavoro di giovani artisti nel creare nuovi NFT ART per ispirare le persone a trovare soluzioni migliori per l’ambiente.

In questo senso, ecco come cita l’annuncio:

“Le Nazioni Unite hanno riconosciuto la tecnologia NFT come un nuovo mezzo unico per l’espressione creativa che può aiutare ad amplificare i messaggi sull’azione climatica. L’ONU vuole portare questa forma d’arte innovativa alla prossima generazione di creatori che possono beneficiare di una tecnologia che può aiutarli ad amplificare e monetizzare il loro lavoro”.

Il marketplace NFT scelto per il piano dell’ONU è Unique Network, un progetto basato su Polkadot e Kusama. Mentre la data di apertura ai contributi prevista è il prossimo 12 agosto 2021.

NFT contro il cambiamento climatico: la soluzione blockchain è Unique Network

Il programma DigitalArt4Climate coinvolge Unique Network, che ospiterà la galleria d’arte digitale e il marketplace per mostrare le opere NFT.

“Siamo così orgogliosi di essere stati selezionati come partner esclusivo blockchain per UNHabitat’s NFT Climate Initiative per dare la possibilità a giovani artisti, designer e attivisti di intraprendere azioni per il clima in linea con il SDGs dell’ONU.” 

Il recente progetto basato su Polkadot e Kusama, lo scorso maggio 2021, aveva raccolto 4,3 milioni di dollari in pre-sale, per lanciare un’infrastruttura NFT su queste due blockchain.  

Esplorando altre blockchain rispetto Ethereum e Binance Chain, Unique Network mira a risolvere alcuni problemi esistenti nel mercato degli NFT, come i costi alti delle fee e la velocità. Ecco quindi che i nuovi NFT contro i cambiamenti climatici potrebbero essere emessi già nello standard di Polkadot e Kusama.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick