HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu (SHIB) è passata di moda?

Shiba Inu (SHIB) è passata di moda?

Shiba Inu (SHIB) è passata di moda? La crypto-meme sembra stia perdendo l’interesse e sostegno dei suoi investitori.

L’ultimo mese della crypto “dogecoin killer” non ha visto grandi movimento di prezzo, andando contro il mood della forte volatilità attribuito sempre più volte al mondo crypto.

Guardando il suo grafico, infatti, a partire dal 13 Luglio 2021, il prezzo di SHIB sembra essere sceso sotto lo 0,000007$ senza più ritoccarlo. Si può dire che con i suoi minimi pump&dump, SHIB continua ad avere un prezzo stabile sugli 0,000006$.

Eppure i suoi $2,5 miliardi di capitalizzazione di mercato la vedono tra le prime 50 crypto per market cap, con una dominance nel mercato crypto di 0,15%. E allora cosa sta succedendo alla crypto del cane Shiba Inu?

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) nel tempo

Pensando ai mesi scorsi, a maggio 2021, SHIB era stato listato sui crypto-exchange di Kucoin e Binance, vedendo il suo All-Time High o ATH di prezzo a 0,038 millesimi di dollari, un pump del 1000%. Un momento che aveva visto SHIB essere tra le 20 prime posizione dell’intero mercato crypto per market cap.

Stessa cosa nel mese di giugno 2021, subito dopo il listing di SHIB su Coinbase Pro, il prezzo della crypto-meme aveva visto un pump di 24% passando dagli 0,000007$ allo  0,000009$

Mentre in quest’ultimo mese, il nuovo listing di SHIB sulla piattaforma di trading eToro avvenuto esattamente il 29 luglio 2021, sembra dare risultati di “stabilità nel prezzo” sui 0,000006$, senza aver visto neanche minimi pump.

Shiba Inu e gli NFT meme

E se SHIB sembra non affascinare, il mondo dei crypto-meme non sembra passare di moda. Infatti, proprio oggi, Shiba Inu ha condiviso su Twitter il lancio del marketplace dedicato tutto agli NFT sui meme. 

“SHIB multi-bagger entro la fine del 2021. Vieni su Shiba Inu (SHIB), un mercato di meme token sta arrivando su Polygon”

Si tratta di Meme.com, il nuovo marketplace degli NFT meme che verranno creati su blockchain di Polygon.

In pratica, tramite Meme.com, gli utenti possono costruire il loro wallet di Meme Token, sponsorizzare i loro meme preferiti, e guadagnare premi per sostenere i meme più performanti sul mercato.

Insieme a Shiba Inu e Dogecoin, a partecipare nel marketplace sono Harold, Pepe, Distracted Boyfriend, Grumpy Cat, e molti altri.

A tal proposito, Johan Unger, co-fondatore di Meme.com, ha detto:

“Vogliamo che gli aficionados dei meme siano in grado di divertirsi con la loro passione, mentre sono anche in grado di monetizzare.” 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick