HomeCriptovaluteBitcoin a 100.000$ se segue le prestazioni di Ethereum

Bitcoin a 100.000$ se segue le prestazioni di Ethereum

Se Bitcoin seguisse le prestazioni di Ethereum di questo 2021, il suo prezzo potrebbe raggiungere i 100.000$.

Il Senior Commodity Strategist di Bloomberg Intelligence, Mike McGlone, ha espresso la sua opinione in merito al prezzo di BTC sul social dei crypto-lovers.

“Ethereum nel 2021 è la guida di Bitcoin per 100.000 dollari: Flippening? Se Bitcoin dovesse raggiungere la performance di Ethereum quest’anno, il prezzo della crypto numero 1 si avvicinerebbe a 100.000 dollari. Anche se vediamo Bitcoin su questa strada, sembra che poco possa fermare il processo di flippening di Ethereum”

L’analisi dell’’impennata del prezzo di ETH in questo 2021 ha registrato numeri nettamente maggiori di quelli di BTC. Infatti, solo nelle ultime 24 ore, ETH è stato tradato per il 5,26%  a 3.111,67 dollari, mentre BTC il 4,93% in più a 45.701,24 dollari.

Su una base annuale, è stato calcolato inoltre che i guadagni in ETH sono ad aggi pari al 323,57%, contro quelli di BTC che, invece, sono del 58,27%. Ethereum registra una crescita di più di 5 volte quella di Bitcoin.

Nonostante ad oggi, la capitalizzazione di mercato totale di BTC (oltre i 850 miliardi di dollari) sia più del doppio di ETH (oltre i 350 miliardi di dollari), il tasso di crescita della crypto degli smart contract per eccellenza in questo 2021 è, a dir poco, impressionante.

Bitcoin (BTC) a 100.000$ con le performance di Ethereum

Bitcoin a 100.000$ se avesse le stesse perfomance di Ethereum. Ma quali sono queste performance di questo 2021?

Ethereum è la prima blockchain ad ottenere grandi riconoscimenti nel mercato della Finanza Decentralizzata (DeFi) e dei token collezionabili (NFT) esplosi letteralmente tra 2020 e 2021.

Non solo, gli aggiornamenti della sua catena dei blocchi come l’ultimo hard-fork di London della settimana scorsa, vengono spesso apprezzati dalla community e mercato, con il relativo pump di prezzo.

Bitcoin, invece, è la crypto dei grandi investitori. Il volume delle transazioni BTC on-chain è per valori superiori a 1 milioni di dollari. La performance della regina delle crypto sta proprio nell’aumento di questo tipo di transazioni che da settembre 2020 ad oggi è passato dal 30% al 70%.

In pratica, il tasso di crescita di BTC e ETH è diverso proprio per l’usabilità delle due crypto e le intenzioni di chi le possiede. Mentre i bitcoiners potrebbero essere degli accumulatori e holders di grandi volumi, gli utenti di ETH sono traders di ampie vedute, pronti ad entrare nei sotto mercati crypto emergenti.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick