HomeBlockchainCardano e gli smart contract: la scommessa su Polymarket

Cardano e gli smart contract: la scommessa su Polymarket

Polymarket ha proposto una scommessa riguardante Cardano (ADA):

 “Cardano supporterà gli smart contract su Mainnet entro il 1° ottobre 2021??”. 

Al momento, la maggioranza dei partecipanti sta puntando sul “sì”.

La questione degli smart contract non ancora attivi su Cardano, ha smosso la piattaforma Ethereum-based, Polymarket, a proporre una scommessa al riguardo. 

Era il 14 luglio 2021, quando è stato annunciato il successo del hard-fork in casa Cardano:

“HARD FORK RIUSCITO: Lieti di riferire che intorno alle 19.44 UTC di oggi abbiamo biforcato con successo la testnet Alonzo al nuovo nodo Alonzo White. La nuova rete sta già facendo felicemente dei blocchi”.

In pratica, i progressi dell’update Alonzo sarebbero l’ultimo step dell’epoca Goguen in grado di abilitare gli smart contract sul mainnet di Cardano. In questo modo, si attiverebbe la possibilità di dar vita alle nuove applicazioni decentralizzate firmate Cardano.

Come ben risaputo, peró, il fondatore di ADA, Charles Hoskinson sembra sia stato criticato per le sue proiezioni che non avevano soddisfatto alcune delle aspettative all’interno della crypto community. 

Ecco che in questo contesto, la dApp di Polymarket ha lanciato la sua previsione di mercato, vedendo i partecipanti scommettere sul rilascio o meno degli smart contract da parte di Cardano entro il 1 ottobre 2021. 

Cardano e Polymarket: i battibecchi su Twitter

Al momento, il mercato decentralizzato delle previsioni, Polymarket, mostra che la scommessa su Cardano ha un volume di scambi totali di 580$, con un risultato che vede l’85% dei partecipanti puntare sul sì, contro il 15% invece contrari. 

Ma lo stesso Hoskinson sembra non sia felice di questa iniziativa. Infatti sul social dei crypto-lovers Twitter, Hoskinson esprime il suo disappunto con battute. 

Il primo commento, risale al giorno di uscita della scommessa:

“Voi mi fate davvero ridere”.

Poi, ieri, la sua risposta alla provocazione della piattaforma:

Polymarket: 

“Sai cos’è davvero divertente, Charles? Cardano non ha ancora gli smart contract. Scommettiamo 50.000 dollari su Polymarket che non avrai smart contract live per Cardano ADA entro il 1 ottobre. È ora di mettere i tuoi soldi dove c’è la tua bocca, Charles. Le vincite vanno in beneficenza a scelta.” 

Hoskinson:

“Dovremmo farli donare a Nambla?”

Nel frattempo, la quinta crypto per capitalizzazione di mercato ADA ha visto un pump di prezzo nelle ultime 24 ore. Al momento della scrittura, infatti, ADA vale 1,80$, un prezzo visto per l’ultima volta solo lo scorso giugno 2021. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick