HomeCriptovaluteEthereumeToro supporterà lo staking di Ethereum 2.0

eToro supporterà lo staking di Ethereum 2.0

eToro, la piattaforma leader mondiale di social trading che offre sia investimenti in azioni e in criptovalute, ha annunciato oggi che amplierà il suo servizio di crypto staking per includere la blockchain di Ethereum 2.0.

eToro offrirà ai suoi utenti la possibilità di mettere in staking i propri token ether tramite il portafoglio crittografico eToro Money Wallet prima dell’aggiornamento della rete a Ethereum 2.0.

Ma cosa significa in finanza il termine staking? In linea generale possiamo definirlo come un processo che consente ai possessori di una specifica moneta cripto di guadagnare ricompense.

Lo staking delle monete è un mezzo con cui si scommette una certa proporzione di criptovaluta per prendere parte al processo di convalida della rete blockchain e guadagnare premi.

È simile a un deposito fisso che ricompensa gli investitori con un interesse stipulato nel contratto.

Come funzionerà Ethereum 2.0 su eToro

Gli utenti eToro, pertanto, possono acquistare ETH e trasferirlo nel portafoglio per puntare. In alternativa, chi detiene ETH in un portafoglio esterno può trasferirlo su eToro per iniziare a beneficiare del programma di staking. In qualsiasi momento, tutti gli utenti saranno in grado di vedere sia il loro ETH in staking che i loro premi mensili, ottenuti senza che sia richiesta alcuna azione da parte loro.

L’importo minimo che può essere scommesso è 1 ETH, al contrario non presenta nessun limite massimo.

Dopo aver lanciato il suo servizio di staking nell’ottobre 2020 per Cardano (ADA) e TRON (TRX), ETH 2.0 è l’ultima aggiunta alla sua offerta.

Il servizio di staking ETH è stato reso disponibile agli utenti di eToro in Belgio, Danimarca e Repubblica Ceca nelle ultime due settimane ed è stato lanciato ufficialmente oggi per gli utenti del Regno Unito, con un’implementazione graduale.

Doron Rosenblum, VP Business Solutions di eToro, ha dichiarato:

“eToro crede che assisteremo al più grande trasferimento di ricchezza di sempre sulla blockchain e il nostro servizio di staking di criptovalute ampliato è un impegno per questa convinzione. Siamo molto orgogliosi di offrire questo innovativo servizio di staking per ETH. Offrendo lo staking attraverso il portafoglio di criptovalute eToro Money, le persone possono venire direttamente da noi per mettere in staking il loro ETH.”

La visione di eToro è quella di aprire i mercati globali in modo che tutti possano fare trading e investire in modo semplice e trasparente, includendo naturalmente le criptovalute e tutti gli altri asset digitali.

Grazie alla loro mission, oggi eToro è una community globale di oltre 20 milioni di utenti registrati che condividono le proprie strategie di investimento.

Riccardo Mangiapane
Riccardo Mangiapane
Laureando magistrale in Management and Finance presso l'università LUMSA di Roma. Appassionato in fintech e crypto, segue con interesse gli avvenimenti sui mercati finanziari cooperando in team all’analisi di diversi casi studio durante il suo percorso accademico.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick