HomeCriptovaluteBitcoinTwitter potrebbe collegare ogni account a Lightning Network

Twitter potrebbe collegare ogni account a Lightning Network

Il CEO di Twitter, Jack Dorsey ha affermato sul social che ogni account di Twitter potrebbe essere collegato a Lightning Network di Bitcoin. 

La conversazione è partita col tweet di Brandon Jacoby che cita come segue:

Ogni account su Twitter dovrebbe avere un indirizzo di portafoglio per conservare gli NFT. Gli utenti potrebbero selezionare qualsiasi NFT nel loro portafoglio da usare come loro avatar.Servirebbe come uno dei più grandi livelli verificati per la vetrina/distribuzione.”

Subito dopo, l’account di Seyi Taylor ha risposto:

Questa è una cosa che sembra che gioverebbe all’ecosistema eth molto più di quanto giovi a twitter”

E finalmente l’intervento del CEO di Twitter, Dorsey che, piuttosto che favorire la rete Ethereum ha pensato bene di riprendere l’idea ma collegata al Lightning Network. 

D’accordo. Tuttavia, ogni account su Twitter può essere collegato a un portafoglio Lightning..”

D’altronde non è una novità che Dorsey sia sempre più favorevole alla rete della regina delle crypto Bitcoin, piuttosto che le altre blockchain.

Alla fine dello scorso mese, in una sua intervista, il CEO di Twitter aveva esplicitamente dichiarato che Bitcoin avrà un ruolo importante nello sviluppo futuro della piattaforma. Un modo per decentralizzare di più i social media e offrire incentivi economici.

In merito a Ethereum, invece, sempre in una conversazione su Twitter, Dorsey aveva esplicitamente dichiarato di non aver mai investito nella seconda crypto, rimanendo un massimalista di Bitcoin. Al contrario, invece, del suo social che sembra rimanere aperto ad altre blockchain. 

Twitter e Lightning Network: le novità sul layer 2 di Bitcoin

Forse il tweet di Dorsey non è stato poi così casuale. Proprio qualche giorno fa, il layer 2 di Bitcoin, Lightning Network ha segnato un nuovo record. Infatti, la capacità totale di LN aveva superato i 100 milioni di dollari con 2.200 BTC immobilizzati sulla rete. 

Oggi, la capacità totale è già salita a 104 milioni di dollari con 2.275 BTC su LN. E chissà che questo aumento nell’adozione di Lightning Network di Bitcoin non continui la sua impennata, iniziata esattamente a inizio maggio 2021. 

Anche il prezzo di BTC (correlato al record di 100 milioni di dollari di capacità LN) continua a mantenere un prezzo sopra i 40.000$. Infatti, nello specifico, da metà giugno agli inizi di luglio 2021, il prezzo di bitcoin era sotto tale valore. Solo agli inizi di questo mese di agosto, la regina delle crypto ha avuto il suo tanto atteso pump di prezzo.

Infatti, al momento della scrittura, BTC oscilla sopra i 46.000$

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick