HomeNFTMetaverseTime, 400 NFT in collaborazione con Cool Cats

Time, 400 NFT in collaborazione con Cool Cats

La celebre rivista Time lancerà una collezione di NFT in collaborazione con Cool Cats.

Quest’ultimo è uno dei progetti più in voga attualmente nel settore dei non fungible tokens. Su OpenSea sono listati ben 9.999 Cool Cats, che hanno generato un traffico di oltre 2.000 ETH solo nell’ultima settimana, con un prezzo medio di 1,8 ETH ciascuno.

Probabilmente colpito da questa moda dei gatti alternativa ai Cryptokitties, il presidente della rivista Keith Grossman ha voluto instaurare una colalborazione che si è sviluppata sotto forma di competizione.

Verranno dunque emessi 400 NFT che raffigurano i Cool Cats con una copia del Time. I primi 4 sono già stati coniati e raffigurano ciascuno dei 4 fondatori dei Cool Cat, ma ce ne saranno altri 100 ad essi ispirati, dunque,

  • 100 x Elu’s cat
  • 100 x Clons’ cat
  • 100 x Xtremetom’s cat
  • 100 x Lynoid’s cat

Non saranno venduti o messi all’asta ma diventeranno parte di una meme competition. Come spiegato nell’annuncio ufficiale, sarà la community stessa a realizzare gli NFT:  i migliori 8 si aggiudicheranno uno dei 4 NFT CoolCats con il Time già creati. I rimanenti 392 Cool Cats saranno messi in palio i possessori di Cool Cats.

La gara ha preso il via venerdì 13 agosto e finirà il 20 agosto alle 12pm EST.

Al momento non è chiaro però quale blockchain sarà utilizzata per il drop. I Cool Cats nascono su Ethereum anche se stavano sfruttando il layer 2 Polygon. Dopo l’hack a Poly Network, il team di Cool Cats si sta evidentemente interrogando su quale blockchain convenga usare, ma sarà una o l’altra.

Intanto, su Twitter, Keith Grossman ha scritto:

Il Time sposa gli NFT

Questa non è la prima volta che il Time crea degli NFT. Già recentemente ha trasformato tre delle sue cover in non fungible token. Segno che la storica rivista è decisamente al passo con i tempi.

La collaborazione con Cool Cats non è che l’ennesima dimostrazione. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick