HomeCriptovaluteAltcoinShiba Inu: fallito il tentativo della coin di tornare a 0,00001$

Shiba Inu: fallito il tentativo della coin di tornare a 0,00001$

Nei giorni scorsi il prezzo della coin di Shiba Inu (SHIB) stava cercando di ritornare attorno agli 0,01 millesimi di dollaro.

Tuttavia a partire da ieri si è innescato un calo che lo ha riportato attorno agli 0,008 millesimi. 

Qualcosa del genere era già accaduto a fine giugno, sebbene il recente tentativo sembrasse più solido.

A fine giugno in una sola settimana passò da 0,005 millesimi a 0,008, per poi iniziare un percorso di crescita durato circa un mese che lo avrebbe riportato poco sopra gli 0,005 millesimi di dollaro.

A partire dal 7 agosto si era innescata una crescita che sembrava essere più solida, con una prima risalita fino oltre a 0,008 millesimi, seguita da una breve discesa ed una lateralizzazione di quasi una settimana attorno a questa soglia. Il 16 agosto è iniziato il tentativo di approccio a 0,01 millesimi, fallito però ieri con il ritorno sempre più o meno attorno a quota 0,008.

Da notare che è dal 3 giugno che non viene più raggiunta quota 0,01 millesimi, e che il prezzo attuale è ancora addirittura del 78% inferiore al picco massimo storico fatto registrare solamente il 10 maggio scorso.

Nonostante ciò, l’incremento di prezzo rispetto a 12 mesi fa è ancora di uno stratosferico 4.800.000%.

Le previsioni degli analisti sul prezzo della coin di Shiba Inu

La cosa curiosa è che diversi analisti, dopo la crescita dell’altro ieri, sospettavano che il prezzo potesse crescere ancora e superare finalmente di nuovo la soglia psicologica degli 0,01 millesimi di dollaro, ma il calo innescatosi ieri sui mercati crypto ha mandato all’aria queste ipotesi.

Tuttavia questa soglia rimane sempre il target sul breve periodo, perché non è affatto detto che dopo il fallimento di questo primo tentativo non ve ne siano altri.

La community di Shiba Inu sembra ancora decisamente attiva, tanto che la scorsa settimana sono stati lanciati nuovi NFT su OpenSea, in particolare per una collezione di carte chiamata Shiba KriptoKards.

Secondo alcuni analisti, il supporto attualmente sarebbe posizionato a 0,0081 millesimi di dollaro, con una prima resistenza a 0,0091, ed una seconda a 0,0098.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick