HomeCriptovaluteStable CoinBitfinex: USDT ora spendibili con le gift card di Bitrefill

Bitfinex: USDT ora spendibili con le gift card di Bitrefill

Bitfinex e Bitrefill hanno annunciato che i token Tether (USDT) saranno disponibili sulle carte regalo Bitrefill.

La partnership tra Bitfinex e Bitrefill

Bitfinex è una piattaforma di trading di token digitali che offre servizi all’avanguardia e strumenti grafici per gli investitori ed inoltre fornisce accesso a finanziamenti peer-to-peer.

Bitrefill è un bridge per consentire l’accettazione delle criptovalute sui siti di e-commerce che altrimenti non accetterebbero pagamenti crittografici.

Fornisce un catalogo di carte regalo, ricariche mobili prepagate e servizi di Lightning Network che possono essere acquistati utilizzando Bitcoin e altre criptovalute.

La partnership tra le due aziende si è costituita nel dicembre del 2019 quando Bitfinex ha deciso di dare la possibilità ai propri clienti di utilizzare bitcoin come mezzo di pagamento per diversi servizi acquistabili con Bitrefill, come giochi, ristoranti, intrattenimento e viaggi.

In un’intervista di qualche mese fa, il CTO di Tether e Bitfinex Paolo Ardoino ha dichiarato a noi di The Cryptonomist che l’interesse dell’azienda è continuare a crescere guardando real use cases, come ad esempio persone che comprano in negozi fisici, quindi concentrandosi sempre di più per avere una strategia per portare Tether nei negozi, creando strumenti ad hoc per espandersi in modo più capillare.

Le carte regalo USDT su Bitrefill

Le carte regalo Bitrefill con USDT saranno disponibili per gli utenti verificati almeno a un livello intermedio e avranno un limite di spesa giornaliero di $ 5.000.

I possessori delle carte regalo potranno utilizzare Tether per acquistare una varietà di servizi e spendere i loro guadagni commerciali godendosi le migliaia di carte regalo e ricariche mobili offerte da Bitrefill in tutto il mondo.

Ricordiamo che Tether è una stablecoin e può essere considerato una sorta di ibrido tra criptovaluta e denaro tradizionale, poiché il valore di USDT è sempre legato ed equivalente a quello del dollaro statunitense.

Attualmente, secondo i dati di CoinMarketCap, USDT si trova al quinto posto in classifica, con una capitalizzazione di mercato superiore a 65 miliardi di dollari (55.422.168.299 EUR), essendo quindi la stablecoin più usata al mondo.

Bitfinex sta sfruttando la sua posizione per il trading di criptovalute incrementando la varietà dei servizi per i clienti esistenti e per quelli potenziali, tenendo in considerazione l’utilizzo sempre più frequente dei token anche per fare shopping.

In un’altra intervista più recente, Paolo Ardoino ha affermato:

“In qualità di stablecoin preminente e leader, i token Tether (USDt) stanno crescendo rapidamente come mezzo di pagamento e sono sicuro che la loro aggiunta alle carte regalo Bitrefill sarà accolta con favore dalla nostra crescente base di clienti.”

Riccardo Mangiapane
Riccardo Mangiapane
Laureando magistrale in Management and Finance presso l'università LUMSA di Roma. Appassionato in fintech e crypto, segue con interesse gli avvenimenti sui mercati finanziari cooperando in team all’analisi di diversi casi studio durante il suo percorso accademico.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick