HomeTradingBitcoin: quali sono gli scenari rialzisti e ribassisti per il prezzo di...

Bitcoin: quali sono gli scenari rialzisti e ribassisti per il prezzo di BTC?

Analisi prezzo Bitcoin

Il prezzo di Bitcoin ha continuato la sua traiettoria laterale durante il fine settimana fino alla fine della candela giornaliera di domenica, quando il prezzo ha segnato sopra un livello critico di inflessione.

Per due settimane i Tori e gli Orsi di bitcoin hanno combattuto intorno a $50,3k e alla fine i Tori hanno spinto il prezzo più in alto domenica e hanno chiuso la candela giornaliera sopra questo importante punto di prezzo.

Quali sono gli scenari rialzisti e ribassisti per il prezzo di Bitcoin per il futuro?

Come potete vedere nel grafico a 1 giorno di AlanSantana qui sopra, non c’è molto da superare per i Tori di Bitcoin per quanto riguarda la resistenza fino al suo massimo storico. È altamente probabile che a seguito di una candela bullish “engulfing” i Tori siano in grado di testare almeno la prossima resistenza superiore nei prossimi giorni.

C’è una certa resistenza a $57,5k sul grafico a 4 ore di BTC, ma quanto forte si dimostrerà la resistenza superiore è ancora da determinare se testata.

Gli Orsi dovranno invertire presto la rotta o i Tori di BTC si avvicineranno al massimo storico di 64.804 dollari nelle prossime settimane o mesi, potenzialmente. I commercianti ribassisti potrebbero avvicinarsi al loro ultimo stand a questo livello e vorranno mandare il prezzo sotto i $50k con una chiusura su una scala temporale significativa per gestire una piccola vittoria a breve termine.

Il prezzo di Bitcoin ha inghiottito in maniera rialzista la candela settimanale ed è ancora scambiato saldamente sopra la media mobile a 200.

La capitalizzazione di mercato e l’RSI di Bitcoin

La capitalizzazione aggregata del mercato delle criptovalute ha anche chiuso il suo livello più alto dal 12 maggio, che è un altro segnale di come molti indicatori rialzisti stiano lampeggiando in verde.

L’RSI di Bitcoin è superiore a 60 su scala giornaliera, 3 giorni, settimanale e mensile al momento della scrittura. Questa statistica suggerisce che i trader rialzisti potrebbero essere in procinto di accogliere una settimana molto promettente. Tutte le scale temporali significative mostrano che bitcoin si sta preparando per prezzi più alti.

L’Indice della Paura e dell’Avidità (Fear and Greed Index) sta registrando 79 e si trova nella regione “Avidità Estrema”. La lettura di BTC è +6 dalla lettura di ieri di Avidità.

Il prezzo di Bitcoin è +18.91% per gli ultimi 30 giorni, +43.93% per gli ultimi 90 giorni, e +404% per gli ultimi 12 mesi.

Il range di prezzo di 24 ore di BTC è $49.500-$51.833 e il range di prezzo di 7 giorni è $46.857-$51.833. Il range di prezzo di 52 settimane di Bitcoin è $9.964-$64.804.

Bitcoin ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica con un valore di $51.762 e in cifre verdi. BTC ha anche chiuso la candela settimanale in cifre verdi per una 9a settimana consecutiva.

Analisi del prezzo di Quant

L’ascesa di Quant come uno dei progetti più caldi degli ultimi 12 mesi sta continuando a settembre – QNT è +49.5% per le ultime 24 ore al momento della scrittura.

QNT è +688% contro il dollaro statunitense negli ultimi 90 giorni, +412,3% contro BTC e +417,9% contro ETH per la stessa durata.

L’asset ha raggiunto diversi nuovi massimi di tutti i tempi domenica ed è stato effettivamente superiore a 100 dollari a volte. Il prezzo di Quant ha pulsato sopra il 50% di guadagno per il giorno a volte.

Il seguente grafico a 8 ore di Correction mostra quanto spazio è rimasto per Quant prima di una possibile resistenza superiore.

I Tori sono in controllo sopra i $226 e questi hanno ora capovolto la resistenza di supporto e un livello che potrebbe essere forte. I Tori sopra la testa possono mettere gli occhi su un primo obiettivo di $450 e un obiettivo secondario di $486. Se i Tori possono spingere il prezzo attraverso quel livello potrebbe essere un viaggio veloce verso il livello di $685.

È imperativo che gli Orsi, se vogliono avere qualche possibilità di successo a breve termine, spingano QNT sotto il minimo giornaliero di ieri – il livello di $226.

Il range di prezzo a 24 ore di QNT è $224.8-$337.14 e il range di prezzo a 7 giorni è $180.47-$337.14. Il range di prezzo di 52 settimane di Quant è $6.73-$337.14.

Quant ha chiuso la candela giornaliera/settimanale di domenica con un valore di $318.87 e in cifre verdi per il 5° giorno consecutivo. Anche la chiusura settimanale di QNT è stata in verde per la 4° settimana consecutiva.

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick