HomeTradingTuffo dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum

Tuffo dei prezzi di Bitcoin ed Ethereum

 

Analisi del prezzo di bitcoin

Il prezzo di Bitcoin è sceso subito dopo l’inizio della seconda metà della candela giornaliera di martedì e il prezzo è arrivato fino a 42,8k dollari su almeno un exchange. BTC ha chiuso la candela giornaliera di lunedì in modo molto forte, tecnicamente parlando, e ha terminato la giornata con il prezzo più alto dall’11 maggio di quest’anno. 

Nonostante il recente slancio, il prezzo di BTC è sceso di due cifre in percentuale e ad un certo punto è sceso fino a -20% per la giornata.

Doveva essere un giorno in cui i bitcoiners avrebbero dovuto gioire perché El Salvador ha ufficialmente reso bitcoin valuta legale, ma la festa è stata in qualche modo rovinata dall’azione dei prezzi al ribasso. 

Il futuro del prezzo di Bitcoin

Dunque, che opinione si può avere dai grafici sul futuro a breve termine di bitcoin e sulla probabilità che il ciclo rialzista sia ancora intatto? 

Il seguente grafico di TradingShot mostra che il prezzo di Bitcoin è sceso fino a sotto la 1D MA50 (meda mobile 50 a 1 giorno) prima che i trader rialzisti contenessero il prezzo quasi esattamente sul livello .50 di Fibonacci del grafico.

Bitcoin Ethereum Analisi
Grafico 1

Il grafico sostiene che la chiusura di BTC al di sopra di questa regione [1D MA50] suggerisce che questo è solo un altro ostacolo sulla strada durante un tratto che ha visto un’azione rialzista dei prezzi per più di 9 settimane consecutivamente.

Se Bitcoin può tenere il 0,618 a livello di 46.880 dollari, allora i Tori rimarranno probabilmente fiduciosi. 

Il Fear and Greed Index sta leggendo 47 e -32 punti dalla lettura di ieri di 79 . 

Bicoin Ethereum Analisi
Grafico 2

 

Il range di 24 ore di BTC è $45,299-$52,853 e il range di 7 giorni è $45,299-$52,853. Il range di prezzo di 52 settimane di Bitcoin è $10.007-$64.804. 

La dominance di Bitcoin rappresenta il 40,6% della capitalizzazione di mercato aggregata delle criptovalute di 2,17 trilioni [-12,4%] e sembra essere ad un punto di inflessione. I trader dovrebbero sapere presto se il 40% di dominance sarà rotto al ribasso e se il 37% sarà poi contestato. Il livello del 37% ha retto mesi fa come soglia per la dominance di BTC. 

Il prezzo medio di BTC negli ultimi 30 giorni è di 47.732 dollari. 

Bitcoin ha realizzato una candela ribassista del valore di 46.778$ martedì e ha terminato a -11.2% nella giornata, la prima chiusura giornaliera in tre giorni che ha chiuso con un prezzo negativo.

Analisi del prezzo di Ethereum 

Il prezzo di Ethereum è stato spedito più in basso durante la candela giornaliera di martedì, ma il momentum su ETH si è effettivamente fermato settimane fa. Il prezzo di ETH ha recuperato fortemente dopo la tendenza al ribasso della scorsa primavera, ma è solo +11,1% negli ultimi 30 giorni ed è stato relativamente stagnante mentre molte altre altcoin hanno raggiunto i massimi storici.

Una previsione sul prezzo di ETH

Con gli sviluppi macro e il prezzo di ETH già in difficoltà, cosa dovrebbero aspettarsi i partecipanti al mercato da Ethereum?

Il seguente grafico di MMBTtrader mostra quanta resistenza sopraelevata ci sia per i tori di Ether a $4k. Quando si applica l’analisi tecnica tradizionale, i trader noteranno che questo livello richiederà un sostanziale movimento di potenza verso l’alto per rompere e poi i tori potranno testare il massimo storico di ETH di $4.352.

 

Ora che il top locale di ETH è stato raggiunto, gli Orsi cercheranno di testare nuovamente il livello di $3.000 e poi si troveranno ad un prezzo di follow-through per rompere la schiena dei partecipanti rialzisti.

La forza di ETH rispetto a BTC nell’ultima settimana è andata scemando e sarà interessante vedere quale prezzo dell’asset arrotonda un fondo sul grafico e cerca di iniziare un nuovo trend rialzista per primo. 

La dominance di Ethereum rappresenta il 18,6% della capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute.

Il range di prezzo di ETH a 24 ore è di $3.300-$3.948 e quello a 7 giorni è di $3.300-$3.972. Il range di prezzo di Ether a 52 settimane è di $320-$4.352.

Il prezzo medio di ETH negli ultimi 30 giorni è di $3.341. 

Ether ha chiuso la candela giornaliera di martedì in rosso con un valore di 3.422 dollari e -12,86%. 

 

R.L. Bryer
R.L. Bryerhttp://bryer.io
R.L. è nel settore crypto dal 2009. E' autore di "Blockchain: Project Renaissance",
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick