Summary
Analisi di bitcoin
La dominance di Bitcoin è sotto il 40% al momento della scrittura e potrebbe tornare a testare il livello del 37% che ha invertito mesi fa prima di riprendere la dominance del 45% della capitalizzazione di mercato.
Cosa dovrebbero aspettarsi i trader da bitcoin questa settimana?
Il grafico qui sotto è un interessante insieme di dati da osservare, indipendentemente dal fatto che i trader siano rialzisti o ribassisti. Si potrebbe affermare che fino a poco tempo fa bitcoin stava seguendo il ciclo del mercato toro del 2013.
Anche se questo non significa che il mercato toro sia finito, è interessante tenere in considerazione che ci sono ipotesi rialziste e ribassiste che possono essere avanzate e non è scontato quello che verrà dopo.
Il top della price action di bitcoin è avvenuto anche nell’aprile del 2013 e il mercato ha subito un’importante correzione a maggio e giugno prima di riprendersi nell’agosto dello stesso anno.
È anche interessante che nel mese di settembre di quell’anno c’è stata una leggera correzione e un’azione laterale dei prezzi che ha preceduto la prima grande corsa rialzista di bitcoin e il suo blow-off top.
Il Fear and Greed Index è a 44 e +12 dalla lettura di ieri di 32 che è anche nella zona ‘Fear’.
Il range di prezzo di bitcoin nelle 24 ore è $44.814-$46.494 e il range di prezzo a 7 giorni è $44.814-$52.744. Il range di prezzo di 52 settimane di BTC è $10.255-$64.374
La candela giornaliera/settimanale di domenica ha chiuso per bitcoin con un valore di $46.069 e in cifre verdi per la giornata. Anche la candela settimanale si è chiusa in verde dopo aver chiuso in rosso la scorsa settimana e aver interrotto una striscia di 9 chiusure settimanali consecutive in verde prima.
Analisi di Ethereum
La price action di Ether è di nuovo in sincronia con quella di bitcoin ed è anche scambiata in un range di più settimane.
Quindi, cosa dovrebbero aspettarsi i trader da ETH in questa nuova settimana?
Il seguente grafico a 4 ore di Solldy mostra una divergenza rialzista che potrebbe dare agli operatori rialzisti qualche speranza per una settimana al rialzo dopo un paio di settimane difficili per i tori di ETH.
I trader noteranno che c’è un forte supporto al livello di $3k e che ETH è attualmente scambiato in un range di $400 al momento della scrittura tra $3k-$3.400. Se i tori di Ether possono rimandare il prezzo sopra i $3,4k allora potrebbero essere in grado di risalire e testare il suo recente top locale appena sotto i $4k.
La dominance di Ether è del 18,1% e sarà interessante seguire dove andrà nei prossimi 6 mesi, dato che questo ciclo di mercato potrebbe chiudersi se la storia si ripeterà quest’inverno.
Il range di prezzo di Ethereum a 24 ore è di $3.249-$3.460 e quello a 7 giorni è di $3.173-$3.960. Il range di prezzo di 52 settimane di ETH è di 320$ – 4.352$.
Ether ha chiuso la candela giornaliera della settimana in cifre verdi e con un valore di $3.407. ETH ha chiuso la candela settimanale in cifre verdi e ha chiuso 3 delle ultime 4 settimane con un’azione di prezzo positiva.