HomeNFTZilliqa: iniziata l’asta degli ScarPunk NFT su Sparda Wallet

Zilliqa: iniziata l’asta degli ScarPunk NFT su Sparda Wallet

Oggi, è iniziata l’asta di ScarPunk NFT su Sparda Wallet, il marketplace e fornitore di servizi per i non fungible token creati su blockchain di Zilliqa. 

“Asta iniziata. Gli ScarPunk sono ora in diretta @SpardaWallet sul sito di @zilliqa  blockchain https://spardawallet.com”.

ScarPunk si aggiunge ad una serie di aste già attualmente in corso su Sparda Wallet che, per supportare alcuni artisti di NFT ha emesso anche il proprio token nativo basato su ZRC standard, lo SPW Token

Sparda Wallet per gli NFT su Zilliqa blockchain

L’obiettivo di Sparda Wallet è quello di supportare tutti gli artisti che vogliano creare i loro NFT su Zilliqa blockchain. 

Per farlo, la piattaforma si connette con ZilPay e aggiunge NFT tramite smart contract. 

Sparda Wallet supporta gli artisti che vogliano creare i loro NFT su Zilliqa blockchain

E, proprio attraverso l’applicazione, in automatico, tutti gli NFT vengono catalogati per titolo, immagine/gif, descrizione e mostrati nella galleria come NFT. Secondo il sito, al momento, le migliorie in corso su Sparda Wallet sono:

“Abbiamo un sacco di piani per migliorare la nostra applicazione pure, come ad esempio

– “Mi piace” e classifiche.

– Artisti verificati

– Possibilità di supportare le NFT di un artista verificato mettendo un “Mi piace” a detta NFT con un $SPW Token.”

Tutti gli NFT basati su Zilliqa che utilizzano lo standard ZRC per NFT potranno essere visualizzate in Sparda Wallet.

SPW: il token che incentiva gli artisti di ZIL NFT

Come anticipato, Sparda Wallet ha emesso un suo token sul Zilliqa blockchain, il SPW Token, proprio per incentivare gli artisti di NFT sulla piattaforma. 

Ogni volta che un utente procede mettendo un “mi piace” sotto il suo NFT preferito, utilizza degli SPW token. La piattaforma procede nel restituire parte dei proventi all’artista originale e verificato. 

A tal proposito, Sparda Wallet ha così descritto: 

“Speriamo che questo incentivi gli utenti a condividere le loro NFT e a cercare di accumulare like per dare valore alle loro NFT e allo stesso tempo sostenere l’artista (o gli artisti)”.

Zilliqa: continua l’evoluzione dell’ecosistema ZIL NFT

Sparda Wallet è una piattaforma dedicata agli ZIL NFT, ma non è l’unica. La blockchain di Zilliqa è stata già utilizzata e lanciata per gli NFT da più di un anno.

Lo scorso luglio 2020, ad esempio, Mintable aveva lanciato un nuovo marketplace per prodotti basati sia su Ethereum che su Zilliqa.

Anche gli ZIL NFT continuano ad aumentare di numero e qualità. Oltre alla collezione di ScarPunk messa all’asta a partire da oggi, un altro progetto interessante dello scorso maggio 2021, è stato la collezione di 10 calciatori star mondiali NFT, riuscita grazie alla collaborazione tra Zilliqa e Polaris. 

Polaris è la società che gestisce i diritti di alcuni tra i più importanti calciatori mondiali (come Cristiano Ronaldo) e che ha ufficializzato il suo lancio di 10 NFT sulla blockchain di Zilliqa. 

 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick