HomeBlockchainZilliqa: un nuovo marketplace per gli NFT

Zilliqa: un nuovo marketplace per gli NFT

Mintable, piattaforma che permette di creare i propri NTF, ha dato l’annuncio del lancio di un nuovo marketplace per prodotti basati sia su Ethereum che su Zilliqa.

https://twitter.com/MintableApp/status/1282293874816253955

Se prendiamo in considerazione la moltitudine di progetti e di token NFT (Non Fungible Token) vediamo che sono veramente tanti e si possono creare su quasi tutte le blockchain: non parliamo solo di token indivisibili ma anche di token legati a cose materiali, come possono essere macchine, quadri, contratti ed altro ancora.

Ovviamente tutti questi token non sempre possono vantare una piattaforma interna sulla quale poterli scambiare, pensiamo ad esempio ad OpenSea in cui è possibile scambiare solo alcuni di questi token NFT.

Se passiamo alle varie blockchain sono poche quelle che possono già vantare dei marketplace dedicati. È una funzione di Ethereum, ma anche di EOS, dove non solo è possibile creare NFT ma anche possibili listarne di nuovi.

Ad ogni modo, ora grazie a Mintable sarà possibile comprare e vendere NFT basati sia sulla blockchain di Ethereum che su quella di Zilliqa. Dal prossimo 30 luglio sarà possibile accedere alla piattaforma dedicata.

Si tratta di un marketplace valido anche per i domini .zil che sono stati creati tramite la piattaforma Unstoppable Domains.

Come detto, per il momento verrà lanciato il marketplace per Zilliqa ma successivamente arriverà anche quella per Ethereum.

Per incentivare l’uso della piattaforma è stato predisposto un sistema ad inviti che garantisce il 2,5% sulle vendite dei token.

Inoltre, considerato che le transazioni sia per comprare che vendere e listare il proprio token comportano delle fee che deve sostenere l’utente, ci saranno periodi nel fine settimana in cui queste saranno a costo 0 sia per ETH che per ZIL.

Con questo si apre un nuovo scenario per i token NFT, permettendo a chiunque di vendere, comprare e listare il proprio prodotto.

Alfredo de Candia
Alfredo de Candia
Android developer da oltre 8 anni sul playstore di Google con una decina di app, Alfredo a 21 anni ha scalato il Monte Fuji seguendo il detto "Chi scala il monte Fuji una volta nella vita è un uomo saggio, chi lo scala due volte è un pazzo". Tra le sue app troviamo un dizionario di giapponese, un database di spam e virus, il più completo database sui compleanni di serie Anime e Manga e un database sulle shitcoin. Miner della domenica, Alfredo ha una forte passione per le crypto ed è un fan di EOS.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick