HomeWikiExchangeHuobi brucia $35 milioni in token HT e sale del 55%

Huobi brucia $35 milioni in token HT e sale del 55%

L’exchange asiatico Huobi ha annunciato qualche giorno fa di aver bruciato ben 35.05 milioni di dollari in token HT. 

Il token burn di Huobi

In particolare, ad essere bruciati sono stati 2.69 milioni di Huobi Tokens (HT) nel mese di agosto, quando il loro valore era di appunto 35 milioni di dollari. In totale, contando dall’inizio del 2021, sono stati bruciati 543 milioni di dollari in HT con un tasso di deflazione dell’1.15% ad agosto.

Grazie a questi burning, il token nativo di Huobi è salito del 190% nel corso dell’ultimo anno.

Jeff Mei, Direttore della Strategia Globale di Huobi, ha così dichiarato: 

“C’è un’alta probabilità che il mercato degli asset digitali continuerà a scongelarsi nei prossimi mesi e si prevede che anche il numero di HT bruciati aumenterà di pari passo con gli sforzi di globalizzazione di Huobi Global”.

Come funziona il burning dei token

Le procedure di burning dei token hanno la funzione di diminuire il numero di coin esistenti sul mercato al fine di farne aumentare il prezzo indirettamente, grazie alla diminuzione dell’offerta. 

Huobi non è la sola azienda ad aver messo in piedi questo sistema. Per esempio, anche Binance, Zilliqa o Eidoo ogni mese bruciano i propri token in base a diverse regole.

Huobi si sta espandendo soprattutto in Europa

Le ultime novità su Huobi

L’exchange sta lavorando per ampliarsi, in particolare in Europa, dove ha lanciato un’iniziativa per regalare 1.3 miliardi di Shiba Inu ai nuovi iscritti entro il 20 settembre.

Inoltre, tra poco festeggerà l’ottavo anniversario ben sapendo che in questi anni è diventato uno dei maggiori exchange crypto del settore. 

Stando ai dati di Coinmarketcap, Huobi, attualmente si trova al terzo posto nella classifica mondiale per volumi solo dopo Binance e Coinbase.

Di recente Huobi ha anche annunciato un fondo da 10 milioni di dollari per investire in GameFi, ovvero il gaming su blockchain che sfrutta anche gli NFT e i meccanismi di “Play to Earn”.

Come sottolineato in un report diffuso da CryptoCompare, Huobi ha visto quasi raddoppiare i propri volumi ad agosto, segnando una crescita dell’82,4% per volumi spot, arrivando a tradare 177.8 miliardi di dollari. 

Huobi in Italia

Fino al 21 settembre per i clienti italiani Huobi ha lanciato una promozione per far vincere 100 dollari a cinque utenti che avranno completato determinati task.

Per partecipare è necessario accedere al gruppo Telegram italiano di Huobi e compilare un form di Google.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick