Come rivelato da Forbes, tra poche ore saranno stati messi all’asta quattro diversi NFT dedicati al cantante dei Queen, Freddie Mercury.
In particolare, la vendita di questi non fungible token inizierà oggi alle 17 su SuperRare per una durata di 75 ore.
I proventi verranno devoluti alla Mercury Phoenix Trust per aiutare nella lotta contro l’AIDS, malattia per cui Mercury morì nel 1991. Fino ad ora, l’associazione ha ricevuto 17 milioni di dollari.
Georgio Constantinou, CEO di Six Group, azienda che ha ideato il progetto, ha dichiarato:
“Six è stato onorato di curare un’incredibile collezione di artisti per celebrare la vita e l’impatto di Freddie Mercury. Dopo l’incontro con il Mercury Phoenix Trust, sapevamo che se Freddie fosse vivo oggi, sarebbe stato entusiasta del potenziale creativo dello spazio NFT”.
Summary
Gli NFT arrivano anche su Tron
Dopo Ethereum, Zilliqa, Solana e altre blockchain, gli NFT ora sono anche su Tron con la collezione rinominata TronApes, probabile dopo il successo delle Bored Apes.
😍 these #TronApes are so cute!! Got me a few and learned to mint my first #NFT on #Tron, love the experience @justinsuntron and thanks @thefandao🤓
Love it !!! pic.twitter.com/UgxnS3mN9y— Sunny Leone (@SunnyLeone) September 19, 2021
Questo progetto di NFT è stato creato da The Fan DAO, una sorta di fan base di Tron che ha deciso di mettere in vendita 10’001 collezionabili sul sito web Tapes.fansforever.io.
Spells of Genesis in vendita per 8 ETH
Un altro progetto che sta riscuotendo molto successo su Opensea è poi Emblem Vault, la cui Satoshi Card, mintata nel lontano 2015, è stata messa in vendita per 8 Ethereum, ovvero circa 25mila dollari.
Si tratta di uno dei primi progetti NFT esistenti e questa loro longevità aiuta nel fare acquisire valore alle carte stesse.
Spells of Genesis in realtà un gioco per mobile (disponibile sia su iOS che Android) basato sulla blockchain di Ethereum con cui si può giocare proprio avendo queste carte in forma di NFT.
Tra i suoi partner troviamo anche aziende di livello come gli exchange e wallet Kraken, Ledger e Shapeshift.
Apple contro gli NFT
Nonostante esistano giochi come Spells of Genesis anche su iOS, in realtà pare che Apple non ami particolarmente il trend degli NFT. Infatti, qualche giorno fa Apple ha bloccato il wallet Gnosis Safe proprio con la motivazione di aver messo in vendita NFT.
Questo il tweet del CEO di Gnosis Safe:
Apple is blocking a release of our @gnosissafe mobile app because we display NFTs in it. After 2 weeks of back-and-forth, I felt that we need to talk publicly about this to raise awareness.
See the thread for details and why this might affect other wallets and apps as well. 👇
— lukasschor.eth | Safe (@SchorLukas) September 14, 2021
Questa notizia arriva anche dopo il caso di Ebay, che aveva annunciato di dare la possibilità di vendere NFT per poi negarlo e bloccare diversi inserzionisti.